AICEL: le competenze digitali saranno il volano della ripresa

AICEL al lavoro per sostenere la ripresa dell’imprenditoria: in un panorama socio-economico profondamente rigenerato per l’effetto post pandemico, si intuiscono nuovi equilibri e nuove chiavi di interpretazione ancora parzialmente da comprendere e da esaminare.

Competenze Digitali

Venerdì 19 Novembre 2021, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, si terrà una tavola rotonda organizzata da AICEL, Italiana Commercio Elettronico dal titolo “Le imprese di fronte al cambiamento: gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle digitali e trasversali”

AICEL, l’ di categoria dei venditori on-line, segnala la necessità di creare un momento di riflessione sui nuovi scenari del panorama socio-economico post pandemico, a sostegno della ripresa dell’imprenditoria e di tutto il sistema Paese.

La tavola rotonda, che vede la presenza di autorità governative, università, istruzione, ricerca e associazioni, sarà l’occasione di un dialogo trasversale, dedicato al ruolo indispensabile delle digitali.
Anche in relazione alle azioni che i vari enti mettono in campo a favore delle PMI in particolare, per lo sviluppo e l’aggiornamento di queste nuove competenze.

A rappresentare le varie realtà spiccano i nomi di Lorenzo Tagliavanti – Presidente Camera di Commercio di Roma, Silvia Ciucciovino – Università Roma Tre – Prorettore ai rapporti con il mondo del lavoro, Marco Conte – Vice Segretario Generale Unioncamere, Federico Carli – Presidente Guido Carli e Consigliere del Ministro del Turismo Garavaglia, Michele Raccuglia – Agenzia Nazionale Politche Attile del Lavoro, Giosafat Riganò – ITA Italian Trade Agency – Coordinamento Promozione del Made in Italy e Andrea Spedale – Presidente Aicel

La tavola rotonda sarà moderata da Massimo Cerofolini, giornalista radiofonico e televisivo, curatore e conduttore del programma Eta Beta dedicato all’innovazione su Radio1 Rai.

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà nella Sala Conferenze del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, nel pieno rispetto delle norme anti-covid. E’ necessaria la registrazione e l’accesso sarà garantito ai soli possessori di green pass.

Approfondimenti e registrazione al seguente link: https://bit.ly/3CcXi07

Summary
Event
Le imprese di fronte al cambiamento: gli scenari del piano di rilancio ed il ruolo strategico delle competenze digitali e trasversali
Location
Sala Conferenze Dipartimento di Ingegneria,Roma,
Starting on
19 Novembre 2021
Ending on
19 Novembre 2021
Description
AICEL, l'associazione di categoria dei venditori on-line, segnala la necessità di creare un momento di riflessione sui nuovi scenari del panorama socio-economico post pandemico, a sostegno della ripresa dell’imprenditoria e di tutto il sistema Paese.
Offer Price

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *