Categoria: e-Commerce

Sempre più e-Commerce: una ricerca conferma la grande crescita

Già in precedenti articoli pubblicati su questo blog abbiamo avuto modo di evidenziare i dati di diversi osservatori concordi nel rilevare, negli ultimi mesi, un considerevole incremento del settore e-Commerce. Una nuova ricerca lo conferma.

Piano UE Dogane 2020: le novità per l’eCommerce

Custom Action Plan

dal 2024 i gestori dei servizi di pagamento, come Paypal e Amazon Pay, saranno obbligati a fornire i loro dati alle autorità fiscali degli Stati membri.

Internet Governance Forum 2020: le proposte di AICEL

Internet Governance Forum

All’Internet Governance Forum le proposte AICEL su Intelligenza Artificiale,, Competenze Digitali nella Digital Trasformation e la Privacy nell’e-Commerce.

Internet Governance Forum 2020: AICEL presente!

Internet Governance Forum

AICEL partecipa all’Internet Governance Forum con tre sessioni parallele dedicate a etica ed ecommerce

A quali condizioni posso inviare la newsletter ai miei clienti o contatti?

La newsletter si colloca fra le principali strategie di webmarketing a disposizione delle aziende, con spesso eccellenti risultati in termini di conversione e di fidelizzazione. Con riguardo al legittimo utilizzo di tale strumento sul piano del trattamento dei dati personali…

Protezione Venditori sui Marketplace e Motori di Ricerca (P2B)

marketplace

Al via la Protezione Venditori sui Marketplace e piattaforme intermediazione on-line. Scopri cosa cambia per chi vende on-line

Internazionalizzazione e sviluppo digitale tra incognite e opportunità

Internazionalizzazione ed export

Le sfide e le opportunità dell’export digitale per rilanciare l’economia del Paese del post-pandemia.

Il registro dei trattamenti: cos’è e come si redige

Come fare per tenere il registro dei trattamenti? Vediamo assieme forma e contenuti minimi richiesti dal GDPR e i suggerimenti del Garante

Commercio al Dettaglio: 3 imprese su 100 fanno eCommerce

23.386 le imprese che fanno eCommerce. Lo studio Infocamere rielabora i dati delle Camere di Commercio per le attività on-line. Per AICEL il dato è importante ma sicuramente sottostimato.

‘certifico’ il progetto per andare online con competenza

AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico, ha messo le proprie competenze anche al servizio delle agenzie e dei consulenti. Con un programma di formazione, supporto e sostegno, i consulenti eCommerce potranno consigliare al meglio gli imprenditori