Categoria: e-Commerce

L’influenza dei Blogs nel processo di acquisto

L’isituto di ricerca IPSOS MORI ha condotto uno studio sull’impatto dei Blogs nel processo di acquisto. Il risultato è stato ben sintetizzato con queste parole: “We all trust people’s opinion in the real world. Now we’ve proven the same link online,…

Italia cresce, ma con calma

Il Politecnico di Milano ha diffuso ieri i dati relativi ai rilevamenti dell’andamento delle vendite nell’e-commerce tra novembre e dicembre di quest’anno. La ricerca si basa fondamentalmente sulle aziende che aderiscono a Netcomm – consorzio che raggruppa diverse realtà di…

Cambio di Legge, avete aggiornato?

Abbiamo già segnalato il cambio della normativa vigente. Sarebbe interessante vedere quanti hanno aggiornato i riferimenti nei propri siti aziendali. Nel nuovo Codice del Consumo, tra le altre cose, vengono riportati i diritti dei consumatori così espressi:   Ai consumatori…

Il natale dell’e-commerce UK

In questo periodo la pubblicazione di ricerche sul settore è praticamente giornaliero. Dopo i dati del venerdì di inizio vendite negli USA, ora tocca al Regno Unito. La ricerca NetRatings offre diversi spunti di riflessione.   Prima di tutto vorrei sottolineare…

Natale Usa, pronti… via

In America del Nord ha preso il via la stagione degli acquisti natalizi. Questi i dati pubblicati da Nielsen//NetRatingsRiassumendo velocemente: crescita del 12% rispetto all’anno scorso. elettronica protagonista:  + 211% nell’ultima settimana incremento notevole delle visite nei principali siti di…

Natale e immagine dell’e-commerce

Senza dubbio gli acquisti natalizi sono una entrata importante per la maggior parte dei negozi on-line dedicati al consumer. In molti fatturano l’80% delle entrate annuali nel periodo intercorrente tra inizio novembre e metà dicembre. Come ogni anno, anche in…