Categoria: e-Commerce

AICEL torna a SMAU Milano

AICEL sarà presente alla prossima edizione di SMAU MILANO 2017 – 24-25-26 ottobre – con uno proprio corner e un percorso formativo dedicato all’e-commerce. Continua la storica collaborazione fra AICEL e SMAU. Dopo le tappe di Padova e Bologna, AICEL sarà presente…

L’Attrazione nel commercio elettronico: come portare traffico di qualità al proprio ecommerce

Attirare l’attenzione nel mare magnum del web advertising è fondamentale, perché senza attenzione è impossibile riuscire a ottenere traffico.

Europa e Canada: entra in vigore il CETA

Dal 21 settembre 2017 è entrato in vigore  l’Accordo Economico e Commerciale Globale tra i Paesi dell’Unione Europea e Canada (CETA), con l’obiettivo di semplificare lo scambio commerciale di beni e servizi. Il CETA semplicherà l’esportazione di beni e servizi,…

BRICS punta sull’e-commerce. Nasce Brics Pilot E-port Network

Gli stati membri del BRICS – associazione di cinque paesi tra le maggiori economie emergenti Brasile Russia India Cina Sudafrica – hanno raggiunto un accordo sul dare maggiore priorità al commercio elettronico I Ministri del Commercio interventui alla riunione di inizio agosto a Shanghai, hanno deciso di…

In 6 anni raddoppiato il numero di imprese di commercio on line

Le imprese attive in Italia nel campo del commercio online (c.d. merchant) sono più che raddoppiate negli ultimi sei anni sfiorando quota 16.000 E’ quanto emerce da un’elaborazione sui dati del Registro Imprese effettuata dalla Camera di Commercio di Milano. Secondo i…

Aperte le Candidature all’eCommerce Awards 2017

Il concorso si rivolge a tutti i negozi di vendita on-line operanti in Italia che vogliono sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di miglior negozio on-line

Geoblocking Last Stop

Geo-Blocking

Nell’impostazione attuale, il merchant non potrà utilizzare nessun ulteriore sistema di reindirizzamento su altro sito locale senza il consenso dell’utente o in forza di una disposizione europea o nazionale. A tali restrizioni si osserva che se non fosse stato per la possibilità riservata al merchant di limitare i sistemi di pagamenti a quelli ritenuti più sicuri e l’assenza di sanzioni nel caso di mancata traduzione del sito in una determinata lingua, davvero la posizione dei venditori sarebbe stata totalmente dimenticata e messa in ultimo piano.

La sanzione privacy più alta d’Europa? Il record è italiano

La tutela della privacy e il rispetto della normativa in materia vengono spesso considerati solo un costo, soprattutto per le micro e piccole imprese che svolgono attività on-line. E vista l’esigua entità delle sanzioni  (che però saranno notevolmente inasprite nel…

AICEL goes to SMAU PADOVA

SMAU PADOVA è un appuntamento molto importante per il carattere strategico della città. E’ l’unica tappa del Roadshow SMAU ad entrare nel prolifico e superattivo Nord Est. Aicel sarà presente con uno stand (Pad.11 – Stand B07) e con un…

Aicel concede il patrocinio a DIG.Eat, il convegno sulla digitalizzazione.

Come l’anno scorso, Aicel sostiene DIG.Eat, il convegno sulla digitalizzazione (giunto alla sua decima edizione) in programma a Roma il 23 marzo 2017. Il DIG.Eat è ormai un appuntamento fisso che approfondisce le tematiche del digitale ed è organizzato dalle associazioni Anorc, Anorc Professioni e Aifag, con…