Categoria: Mercati

Mondadori crede e investe nell’e-commerce

Mondadori ha firmato un contratto con DirectGroup Bertelsmann per l’acquisizione del 50% del capitale di Mondolibri, salendo cosi’ al 100%. Il valore dell’operazione e’ di 6,75 milioni di euro.  Mondolibri vende libri per corrispondenza ed e’ un operatore di ecommerce.…

e-commerce sempre più popolare in Europa (nonostante gli ostacoli)

Una nuova relazione sugli “Ostacoli al commercio elettronico”, presentata oggi da Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, rivela che gli acquisti on line sono sempre più popolari nell’UE ma segnala anche che determinati ostacoli agli scambi transfrontalieri ne ritardano lo sviluppo. La relazione pubblicata oggi presenta un’analisi dettagliata delle tendenze attuali in materia di commercio elettronico nell’UE, ripartita per paese, per prodotti più frequentemente acquistati e per tipo di ostacoli che incontrano i consumatori e le aziende negli scambi on line. Tra il 2006 e il 2008 la quota di consumatori dell’UE che hanno acquistato almeno un articolo via Internet è passata da 27% a 33%.

USA: e-commerce in calo? +9% nei primi 5 giorni di dicembre

comScore, società leader nella misurazione del mondo digitale, ha pubblicato un report sull’andamento dell’e-commerce americano nel periodo Novembre -Dicembre. Fino al 5 Dicembre sono stati fatti acquisti on-line per 15 miliardi di dollari, sostanzialmente lo stesso livello dello scorso anno. Nei…

Oltre 875 Milioni di e-consumatori

Oltre l’85% dei navigatori mondiali ha usato internet per fare acquisti. Sono 875 milioni i consumatori on-line pronti a fare acquisti anche nei nostri negozi. Questo è il dato che emerge dall’indagine di mercato Nielsen realtiva al commercio elettronico mondiale.…

L’e-commerce italiano è di fascia alta

Secondo un rapporto presentato da Gfk, la diffusione del commercio elettronico nel nostro paese è ancora inferiore rispetto alla media europea, ma le scelte degli acquirenti sono ben definite Gli italiani che acquistano sul web non cercano prodotti a prezzi…

Mercoledì da leoni per l’ecommerce americano

Mentre attendiamo le prime statistiche ufficiali dell’andamento dell’ecommerce italiano nel 2006 e in particolare nel periodo natalizio, da quello americano arrivano dati strabilianti. L’ecommerce americano nell’anno 2006 ha registrato una crescita del 24%. In particolare nel periodo natalizio si è…

Il 2007.. come sarà? I PREDICTED PER IL 2007

Anno nuovo predizioni nuove. Cosa ci si aspetta da questo 2007 dal punto di vista dei Contenuti del Web? Sharon Housley, marketing manager alla FeedForAll, ha stilato una classifica con le 10 principali predizioni per il nuovo anno. Alcune di queste riguardano…

Comportamenti di un ebuyer a natale…

E’ sotto natale, sarà forse per il luccichio festoso per le strade o per le carovane di shoppers nei negozi, che si intensifica il traffico sui siti ecommerce. E’ proprio questo periodo che regala grandi soddisfazioni ai merchant. Websense, nota…

L’influenza dei Blogs nel processo di acquisto

L’isituto di ricerca IPSOS MORI ha condotto uno studio sull’impatto dei Blogs nel processo di acquisto. Il risultato è stato ben sintetizzato con queste parole: “We all trust people’s opinion in the real world. Now we’ve proven the same link online,…

Natale Usa, pronti… via

In America del Nord ha preso il via la stagione degli acquisti natalizi. Questi i dati pubblicati da Nielsen//NetRatingsRiassumendo velocemente: crescita del 12% rispetto all’anno scorso. elettronica protagonista:  + 211% nell’ultima settimana incremento notevole delle visite nei principali siti di…