‘certifico’ il progetto per andare online con competenza

Il progetto l’ecommerce competente di ha formato oltre 80 agenzie. L’improvvisazione è da evitare

Ottimi i risultati raggiunti da AICEL con il progetto “Certifico – l’ecommerce competente” che dal 2017 forma, sostiene e supporto le figure professionali che offrono i propri servizi al mondo ecommerce.

Le oltre 80 Agenzie Accreditate hanno frequentato 2 giorni intensivi di corso e acquisito le capacità di riconoscere le criticità di un eCommerce su a spetti fondamentali come condizioni di vendita, applicazione del codice del consumo, rispetto privacy e ogni altro aspetto legale strettamente legati alla vendita on-line. La loro formazione continua nel tempo grazie al rapporto diretto con l’Associazione del Commercio Elettronico e ai continui aggiornamenti richiesti per mantenere attivo l’accredito.

eCommerce è l’eldorado?

In questo periodo di pandemia covid19 sono molte le attività che cercano nell’online un nuovo canale di vendita per far fronte alla pesante crisi economica che le ha investite. Ma l’ecommerce è davvero un eldorado?

Purtroppo nell’online l’improvvisazione, oltre a vanificare ogni investimento, espone l’imprenditore a rischi e sanzioni. AICEL, attraverso il suo Presidente Andrea Spedale, lancia un monito: “molti imprenditori si stanno esponendo a pesanti sanzioni oltre a creare un danno di fiducia all’intero comparto. L’approssimazione non è più ammessa e gli errori possono costare caro, fino a centinaia di migliaia di Euro. Un ecommerce improvvisato renderà inutile la presenza online.”

si, se fatto con le giuste

Il progetto “Certifico, eCommerce competente” offre agli imprenditori che vogliono investire nella vendita online, la possibilità di contattare le Agenzie Accreditate. Attraverso il portale dedicato (certifico.aicel.org) è possibile inviare una richiesta multipla a più agenzie trovare un valido partner che li sappia consigliare a tutto tondo.

Inoltre le Agenzie e appartenenti al network Certifico, potranno sempre contare sul supporto dell’Associazione che potrà affiancarli per fornire consulenza specializzata e a misura del loro cliente.

Le Agenzie Accreditate sono facilmente riconoscibili perché espongono il sigillo di qualità AGENZIA ACCREDITATA SONOSICURO rilasciato da AICEL

Agenzia Accreditata SonoSicuro
Il Sigillo AICEL per le Agenzie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *