EDITORIA E WEB. TRA DUE LITIGANTI PUO’ GODERNE L’E-COMMERCE qui

Come volevasi dimostrare, la guerra di trincea fra editori e prosegue e, tra una dichiarazione orgogliosa sulla stampa e prove tecniche di collaborazione dietro il sipario, le due parti stanno costruendo una sinergia attraverso il modello che, temporaneamente e con molti bachi segnalati dal Sole 24 Ore, oggi si chiama “First click free”.

Intanto a l'8° Fiera della Piccola e Media Editoria si concentra sugli e-reader e sulle strategie per far convergere nuove tecnologie e produttori di contenuti all'alba di un fenomeno che, se non sostituirà il libro stampato, certo renderà ancora più liquida la lettura e la trasmissione del sapere.

In tutto questo, l'e-commerce deve imparare a comprendere il fenomeno dei contenuti digitali, incorporarlo nelle proprie ricerche e nello studio delle pratiche che lo sottendono: si tratta di utenti che acquistano online o che potrebbero superare quella rigidità di comportamento che ancora li frena nell'utilizzare il anche per beni che, dal punto di vista dei pagamenti e della logistica, sono ancor più delicati.

Andrea Boscaro

Grazie alla mia esperienza nell'e-commerce come Amministratore Delegato di Become/Pangora dal 2004, ho fondato The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale. The Vortex ha l'obiettivo di collaborare con scuole di business, aziende di formazione e istruzione tradizionali, istituzioni locali e aziende per aumentare le conoscenze di marketing digitale. La nostra ambizione è diffondere in tutto il paese queste conoscenze in modo da contribuire a PMI più competitive e a una cittadinanza più informata. Specializzazioni: Corsi di formazione su e-commerce e social media. Utilizzo di ambienti digitali per potenziare professionisti e team di vendita nel loro lavoro quotidiano.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.