Media World punta ai 50 milioni di fatturato e-commerce qui

Pierluigi Bernasconi
Pierluigi Bernasconi Ad Mediamarket SpA

L’innovazione è “la chiave anticrisi”: questo il pensiero di Pierluigi Bernasconi Ad di Mediamarket.

Questo spiega la scelta del gruppo di accelerare sul web, proprio in un momento di generalizzata crisi economica. “Investire sul web significa guadagnare quote di mercato, che per noi sono passate dal 13 al 15% in 8 mesi” continua l’Ad di Mediamarket

E gli investimenti sull’e-commerce nel 2009 sono di tutto rispetto:  15% in più rispetto all’anno precedente, offrendo servizi ai circa 14,7 milioni di visitatori unici che il portale già vanta.

“Oltre agli strumenti classici di vendita – spiega Pierluigi Bernasconi – il nuovo portale presenterà una maggiore interattività” con gli utenti puntando si Twitter e Youtube.

Gli obiettivi che il gruppo si pone per il web sono piuttosto ambizioni: crescita del fatturato da 36,5 a circa 50 milioni di euro (2 miliardi il fatturato complessivo del gruppo Mediamarket); raggiungere gli 80 milioni gli accessi nell’arco dei prossimi 3 anni.

Tra le principali innovazioni il lancio di una nuova piattaforma che sarà messa a disposizione degli utenti e nata dalla collaborazione con l’Università di Brescia: comunicherà ai clienti i consumi di energia degli elettrodomestici “bianchi”, di calcolarne quindi il costo medio annuale di impiego ed il suo impatto in termini ambientali.

Fonte: Spazio Impresa

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.