Prorogata l’introduzione dell’obbligo di etichettatura ambientale al 1° gennaio 2023 qui

Il 1° marzo 2022 è entrata in vigore la Legge n. 15/2022 che ha convertito il cosiddetto “Milleproroghe” ovvero il DL n. 228/2021: tale provvedimento ha sospeso l’obbligo di etichettatura fino al 31 dicembre 2022. Pertanto, l’obbligo di etichettatura degli imballaggi entrerà in vigore il 1° gennaio 2023.

Entro il 29/05/2022, il Ministero della Transizione Ecologica adotterà le linee guida tecniche per l’etichettatura ambientale.

Di questo obbligo e dei suoi risvolti nel mondo delle consegne alle imprese ed ai consumatori finali, Aicel aveva parlato qui.

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.