RICERCA – Perché compriamo o non compriamo via web? qui

– Quali sono i fattori che influenzano le scelte d’acquisto?
– Quali sono le caratteristiche di un sito di e-commerce che ne decretano il successo?
– Quali sono gli errori più tipici dei negozi on-line?

aicel-logo Sono solo alcune delle domande cui ha risposto la ricerca che l’Università di Brescia ha svolto in collaborazione con AICEL.

I risultati ottenuti sono molto sorprendenti e vanno contro a molte delle credenze del web.

Una presentazione di tali dati ci sarà durante la prossima edizione di SMAU.

Per partecipare alla presentazione dei risultati è sufficiente iscriversi attraverso il portale dell’evento

Barbara Bonaventura

Lavoro nel marketing strategico on e off line. Sono stata tra i pionieri in Italia ad occuparmi professionalmente dell’Internet marketing e ancora oggi il mio lavoro è una continua scoperta. Dal 1999, anno in cui mi sono laureata, Internet è stato il mio vero punto fisso. Tanti lavori, tante aziende, traslochi e grandi cambiamenti, ma la Rete e le splendide persone che la abitano non mi hanno mai lasciata.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.