SMAU PADOVA è un appuntamento molto importante per il carattere strategico della città.
E’ l’unica tappa del Roadshow SMAU ad entrare nel prolifico e superattivo Nord Est.
Aicel sarà presente con uno stand (Pad.11 – Stand B07) e con un intervento di Filippo Sogus (Strogoff srl) dal titolo: “Far decollare il proprio progetto online sfruttando la concorrenza”.
Il suo intervento, in sintesi, sarà volto ad approfondire tutti gli elementi che potremmo (e dovremmo) utilizzare per agire e crescere in un mercato apparentemente saturo o ricco di competitor.
“Poter emergere online non è per nulla semplice, non corri da solo! Ci sono però degli elementi che possono aiutarci a distinguerci dagli altri concorrenti e spostare l’attenzione delle persone sul nostro brand piuttosto che sul mio competitor.”
Vedremo quindi come:
• distinguere il vero competitor da analizzare
• analizzare gli elementi di competitività
• redigere un piano operativo per differenziare il nostro progetto
• individuare e sfruttare le keyword competitive
• pianificare una strategia SEO e SEM grazie ai dati storici dei concorrenti
• l’importanza dell’inbound marketing
• tool per l’analisi dei concorrenti e analisi intelligente dei dati
L’intervento si inserisce in E-xcellence, un progetto di formazione molto ambizioso che Aicel ha sviluppato con AgID nell’ambito della Coalizione per le Competenze Digitali che proprio l’Agenzia per l’Italia Digitale promuove e coordina.
L’intervento di Filippo Sogus sarà Giovedi 30 alle ore 15.00 all’Arena Open Innovation.