I dati della mappa dei marketplace 2024 di Yocabè ha individuato Amazon come e-commerce principalmente in uso in Italia, mentre in Europa e nel mondo prevale la diffusione tra negozi online di fast fashion e second hand

I dati della mappa dei marketplace 2024 di Yocabè ha individuato Amazon come e-commerce principalmente in uso in Italia, mentre in Europa e nel mondo prevale la diffusione tra negozi online di fast fashion e second hand
La protezione dei dati personali è un tema sempre più rilevante per i consumatori, come evidenziato dall’indagine di Cisco Consumer Privacy Survey 2024. Gli italiani online si proteggono, chiedono maggiore uniformità normativa e credono nel potenziali dell’IA
La ricerca di Allianz Trade dimostra l’ascesa delle vendite online che raggiungeranno entro il 2029 i 4 trilioni di dollari. Dominano la scena internazionale Cina e Stati Uniti mentre, in Europa, Regno Unito e Germania
Secondo i dati dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, i pagamenti digitali in Italia hanno raggiunto quota 223 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2024, registrando un +8,6% rispetto al 2023. In negozio, quasi 9 transazioni con carta su 10 sono in modalità contactless
Risparmio è la parola d’ordine che emerge dai risultati del rapporto Coop 2024. un consumatore oculato rispetto alle spese per prodotti, votato a riutilizzo e riparazione e, in generale, più attento ai consumi: questo il profilo consumer. Da parte dei brand, la tendenza è ad una maggiore fiducia verso i content creator rispetto agli influencer, in un mercato social sempre in crescita
Secondo i dati dello Shopping Index di Salesforce, fra luglio e settembre, l’e-commerce in Italia cresce del 13%, superando la media globale (3%) grazie in particolare agli acquisti effettuati da dispositivi mobili
Anche in Italia cresce la tendenza a comprare ora e pagare dopo. Il sistema flessibile Buy Now Pay Later deve, però, affrontare le sfide del rischio creditizio e dell’impatto sul comportamento d’acquisto, su cui influiscono soprattutto le recensioni online
I dati dell’Osservatorio Travel Innovation 2024 del Politecnico di Milano indicano una crescita del commercio elettronico, soprattutto nel mercato dei trasporti con 18,4 miliardi di euro, e una situazione stabile nel segmento ospitalità
Brico&Gardening e piccoli elettrodomestici sono le categorie di prodotto che hanno registrato le vendite più alte nei primi tre quarter di quest’anno, su Yeppon, l’e-commerce Made in Italy. Si attende il Black Friday per scoprire se questi trend saranno confermati
Secondo un’indagine realizzata dall’agenzia Industry, gli store delle parafarmacie hanno registrato quasi 2 milioni di visite nel 2024
Crescita globale per il retail online, confermata dai dati della ricerca condotta da Fti Consulting che mostrano una spinta proveniente, in particolare, dai settori Moda e Lusso
Solo il 25% degli inserzionisti è pronto ad abbandonare i cookie. Da uno studio di Taboola, condotto da YouGov, emerge che il futuro della digital adv sarà la search e il native advertising
Cresce il fatturato dell’ecommerce e il traffico mobile nel ’23, secondo un’analisi di Contentsquare. La chiave sta nella customer experience
Il settore arredo, casa e giardino è in crescita a livello globale, come svela BigCommerce analizzando i dati dell’anno 2023. La tendenza dei consumatori, post pandemia, è quella di ricominciare ad acquistare di persona o mixare acquisti online e in store
Gli italiani si fidano ancora dei creator online? Quanto vale oggi il mercato degli influencer? Il caso Ferragni ha fatto vacillare un impero che, secondo i dati raccolti dalla ricerca condotta da Bva Doxa e Flu, continua a crescere. Ma, che secondo Agcom, richiede un codice di condotta
Acquistare abbigliamento e accessori online è ormai un’abitudine per la maggior parte degli italiani. Ma quanto si sentono sicuri nell’utilizzare le piattaforme di ecommerce? E cosa li porta a scegliere un e-shop invece di un altro? Stileo ha risposto a queste domande con una ricerca
Quali sono le tendenze di acquisto oggi sui marketplace? Il report di Scalapay evidenzia i comportamenti dei consumatori online focalizzando l’attenzione sui comparti lusso, moda, bellezza, benessere, casa e bambini
@ LineaEcommerce