Il natale dell’e-commerce UK qui

In questo periodo la pubblicazione di ricerche sul settore è praticamente giornaliero.

Dopo i dati del venerdì di inizio vendite negli USA, ora tocca al Regno Unito.

La NetRatings offre diversi spunti di riflessione.

 

Prima di tutto vorrei sottolineare come gli argomenti portati a favore della scelta dell'e-commerce sono piuttosto sovrapponibili ai nostri 7motivi segno che le motivazioni pro gli acquisti on-line sono concreti e riconosciute dall'utenza.

 

Secondo elemento da riportare è quello relativo alla diffusione del elettronico: il 70% degli abitanti UK quest'anno acquisteranno on-line dei regali.

 

Questo valore è in parte dato da una grossa preferenza femminile per l'acquisto telematico: le donne sono – rispetto agli uominil – il 55% più intenzionate a svolgere on line la maggior parte dei loro acquisti.

 

Infine, va rilevato come la fiducia verso un marchio noto abbia il suo peso anche on-line:  il 43% dei britannici preferirà acquistare presso negozi conociuti.

 

Questi dati potrebbero far emergere delle opportunità di business non ancora sviluppate. Infatti, non mi sovvengono negozi spiccatamente orientati al femminile.

Luoghi dove le donne – anche se debbono acquistare prodotti più neutri – abbiano un'accoglienza particolare.

 

Barbara Bonaventura

Lavoro nel marketing strategico on e off line. Sono stata tra i pionieri in Italia ad occuparmi professionalmente dell’Internet marketing e ancora oggi il mio lavoro è una continua scoperta. Dal 1999, anno in cui mi sono laureata, Internet è stato il mio vero punto fisso. Tanti lavori, tante aziende, traslochi e grandi cambiamenti, ma la Rete e le splendide persone che la abitano non mi hanno mai lasciata.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.