… l’Italia sta a guardare qui

L'European Interactive Advertising Association (EIAA) ha pubblicato i dati di un'interessante dell'utilizzo dell'e-commerce da parte della popolazione europea.
In sintesi dicono:

  • Il 78% degli europei acquistano on-line
  • La fiducia nell'acquistare telefonia mobile via   è aumentata sensibilmente
  • Il prodotto che maggiormente viene acquistato on-line è il biglietto per il viaggio
  • La media della spesa a semestre è di 750€ 
  • Gli acquirenti on-line visitano maggiormente siti di aste, comparatori e servizi finanziari rispetto ai navigatori che non acquistano
  • Gli acquirenti online passano più tempo in Rete e pertanto si dedicano in misura minore alle attività offline

Questi i dati generali. Il nostro paese dimostra avere un'altra marcia rispetto agli stati fratelli:

  • Ultimo per quanto riguarda la percentuale degli acquirenti online, registra infatti solo un 54%
  • Penultimo (solo la Spagna fa peggio) per quello che riguarda la spesa media semestrale(€ 454)
Barbara Bonaventura

Lavoro nel marketing strategico on e off line. Sono stata tra i pionieri in Italia ad occuparmi professionalmente dell’Internet marketing e ancora oggi il mio lavoro è una continua scoperta. Dal 1999, anno in cui mi sono laureata, Internet è stato il mio vero punto fisso. Tanti lavori, tante aziende, traslochi e grandi cambiamenti, ma la Rete e le splendide persone che la abitano non mi hanno mai lasciata.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.