Protezione dei dati in Cina: nuovo segnale per i consumatori e-Commerce qui

A new Chinese data protection landscape is slowly taking shape.
La Cina invia un chiaro segnale, vuole aumentare la protezione dei dati sia dei cittadini che dei . Il 25 ottobre 2013 il Comitato Permanente del Congresso Nazionale del Popolo della Repubblica Popolare Cinese ha emanato una legge sulla tutela dei diritti dei consumatori, che entrerà in vigore il 15 marzo 2014.

In base alle modifiche , le imprese dovranno:

  • ottenere il consenso del consumatore per la raccolta e l'utilizzo dei loro dati personali;
  • informare esplicitamente il consumatore della finalità, i metodi e la portata per la raccolta e l'utilizzo delle informazioni ;
  • mantenere le informazioni strettamente confidenziali;
  • non divulgare, vendere o fornire illegalmente le informazioni a terzi;
  • adottare misure tecniche o di altro per garantire la sicurezza delle informazioni;
  • adottare misure per mitigare eventuali danni risultanti da qualsiasi divulgazione effettiva o sospetta non autorizzata delle informazioni;
  • non comunicare informazioni commerciali o di marketing senza il consenso o la richiesta di un consumatore.

L' emendamento è un chiaro segnale alle imprese che la Cina vuole aumentare la protezione dei dati dei consumatori.

testo completo: http://www.dataguidance.com/news.asp?id=2130

PatriziaMeo

"Offrire la migliore soluzione giuridica, organizzativa e relazionale a chi si occupa di privacy", questo è l'obiettivo che ha spinto Patrizia Meo a istituire un vero e proprio network di collaboratori, nel quale le competenze giuridiche, quelle informatiche e quelle organizzative si fondono per creare un unico valore aggiunto: la consulenza in materia di dati personali.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.