Tag: Greenwashing

UE: Nuove regole in arrivo su sicurezza prodotti extra-UE e Greenwashing per l’E-commerce

Il Parlamento Europeo sta intensificando l’azione legislativa su temi cruciali per il commercio elettronico: la sicurezza dei prodotti importati da Paesi terzi, la protezione dei consumatori nel digitale e il contrasto al greenwashing. Le nuove direttive mirano a ripristinare condizioni di parità competitiva per le aziende UE che rispettano gli standard, chiedendo maggiore responsabilità alle grandi piattaforme e introducendo sanzioni severe per le violazioni normative, in particolare per le dichiarazioni ambientali ingannevoli.

Do no significant harm

Greenwashing, pubblicata la direttiva europea

Approvata dalla Commissione europea la direttiva per combattere il greenwashing. Dal settembre ‘26 sarà vietata l’adozione di comunicazioni ingannevoli

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.