Contenuti e libertà su Internet qui

“Libera parola e libera stampa sono sinonimi perché anche tutto ciò che viene espresso online deve rispettare le ”, dichiara Toulmin  in un articolo su Punto Informatico.

Non si può non essere d'accordo con una affermazione del genere.

La correttezza e vedicità dei contenuti riportati sulle pubblicazioni in Rete (blog, forum, siti, etc.) diventerà sempre più un elemento rilevante.

Infatti, se tutti hanno la possibilità di dire la loro via è indispensabile che ci sia una certa etica condivisa e rispettata.

In UK propongono un codice di autoregolamentazione stile quello adottato dai giornalisti tradizionali… ma in Rete è applicabile tutto ciò?

Intanto, questa situazione fa emergere nuove di business, come la società americana che al prezzo di 10$ al mese monitora Internet per verificare lo stato della propria reputazione.

Barbara Bonaventura

Lavoro nel marketing strategico on e off line. Sono stata tra i pionieri in Italia ad occuparmi professionalmente dell’Internet marketing e ancora oggi il mio lavoro è una continua scoperta. Dal 1999, anno in cui mi sono laureata, Internet è stato il mio vero punto fisso. Tanti lavori, tante aziende, traslochi e grandi cambiamenti, ma la Rete e le splendide persone che la abitano non mi hanno mai lasciata.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.