Ecommerce sicuro o leva di marketing? qui

A ridosso delle impennate natalizie, i colossi del mercato ecommerce scoprono le loro carte e attuano le loro strategie.

Molti puntano sulle leve economiche altri cercano vie alternative.

Per una fornitrice di servizi, qual’è Paypal, la via obbligata è stata l’informazione. 

Infatti il leader dei pagamenti on line ha appena messo in linea “Guida 2007 al commercio elettronico sicuro” , 12 regole base di comporatmento da evitare durante un acquisto. Semplici accorgimenti, validi per qualsiasi acquisto elettronico, che aiutano l’utente ad acquistare in tranquillità; in realtà la guida tende a rassicurare l’utente, trattando problemi comuni agli aquisti tradizionali (confronta prodotti per qualità/prezzo, diffida di prezzi troppo bassi…), e a metterlo in guardia sui metodi di pagamento. 

Giustamente sconsiglia metodi di pagamento poco sicuri che non siano tracciabili e che non offrano programmi di protezione degli acquirenti; di fatto afferma quanto Paypal risponda ai suddetti requisiti di sicurezza, quindi la bontà del suo servizio.

Insomma se periodo pre-natalizio offre ai media tante belle frodi preconfezionate, le aziende si difendono… a colpi di marketing!

 

Giancarlo

Mi occupo di Marketing e Vendite in un'azienda di telecomunicazioni. Da qualche anno ho concentrato i miei interessi sul web marketing offrendo la mia consulenza ad aziende interessate al web come vero e proprio strumento di business. In questo momento sono impegnato su un progetto orientato al web 2.0 per lo sviluppo di una piattaforma di ecommerce. Internet e le sue innovazioni da sempre mi appassionano e trovano sempre più punti di contatto con il mio lavoro.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.