Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/lineaecommerce/public_html/notizie/wp-content/themes/thevoux-wp/inc/templates/single/style3.php on line 5

Prorogata l’introduzione dell’obbligo di etichettatura ambientale al 1° gennaio 2023

Il 1° marzo 2022 è entrata in vigore la Legge n. 15/2022 che ha convertito il cosiddetto “Milleproroghe” ovvero il DL n. 228/2021: tale provvedimento ha sospeso l’obbligo di etichettatura fino al 31 dicembre 2022. Pertanto, l’obbligo di etichettatura degli imballaggi entrerà in vigore il 1° gennaio 2023.

Entro il 29/05/2022, il Ministero della Transizione Ecologica adotterà le linee guida tecniche per l’etichettatura ambientale.

Di questo obbligo e dei suoi risvolti nel mondo delle consegne alle imprese ed ai consumatori finali, Aicel aveva parlato qui.

Andrea Spedale

Presidente AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettonico Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.