Il 2007.. come sarà? I PREDICTED PER IL 2007

Anno nuovo predizioni nuove. Cosa ci si aspetta da questo 2007 dal punto di vista dei Contenuti del Web?
Sharon Housley, marketing manager alla FeedForAll, ha stilato una classifica con le 10 principali predizioni per il nuovo anno.

Alcune di queste riguardano direttamente il mondo e-commerce…..

Filtri Ricerca Contenuti
Con la crescita del web e dei distributori di contenuti (RSS) che creano una abbondanza di informazioni, la ricerca delle informazioni “giuste” è diventata una lotta per i navigatori.
Di conseguenza si assisterà ad uno sviluppo di soluzioni che aiuteranno nella scelta delle informazioni ‘filtrando’ quelle non necessarie e quelle ‘posizionate’

Ricerche Personalizzate e Ricerche Verticali
Il web 2.0 sarà molto più orientato ai contenuti. La ricerca 2.0 sarà interamente dominata dalla ricerca personalizzata. I portali di nicchia (e gli e-commerce) con un focus preciso e specializzato giocheranno un ruolo primario nella ricerca verticale. I siti ‘autorevoli’ avranno una ulteriore spinta in termini di visibilità.

Social Bookmarking e Social Network
Il Bookmarking Sociale è ormai maturo. Nel 2007 sarà “La folla„ che maneggerà l’ informazione.
La voce collettiva non ha solo guadagnato il momento storico ma ha anche attratto molti web-marketers.  Il pericolo è che piccoli gruppi organizzati approfittino della voce collettiva utilizzando tecniche di spam. I gestori di queste reti sociali dovranno rimanere un passo avanti gli spammers per rimanere in gioco e non compromettere la credibilità della propria rete.

RSS
RSS (Really Simple Syndication o Rich Site Summary, ecco estesamente e “fuor di acronimo” il significato della sigla RSS) è la scelta e gli utenti scelgono di abbonarsi ad un servizio di contenuti in grado di soddisfare un loro bisogno/necessità.
Il fenomeno RSS raggiungerà livelli significativi nel 2007 e perfino i miscredenti non potranno ignorarne il successo.

Cyber Security
La sicurezza e la riservatezza nel cyberspazio sarà una necessità nel 2007.
La privacy come l’ abbiamo (non)conosciuta negli scorsi anni non esisterà più. Assisteremo ad un incremento di procedure e software che garantiranno la nostra privacy.

On-line Real Estate
Mentre il mercato tradizionale dei beni immobile sta rallentando, la vendita di immobili on-line si sta sviluppando rapidamente.
La vendita attraverso i servizi di aste on-line (eBay) è u nuovo modo di raggiungere un largo pubblico. I compratori di immobili (anche stranieri) possono usare i servizi RSS e/o i filtri per monitorare i beni immobili collocati in specifiche regioni o codici postali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *