La nuova guida del Garante privacy per aiutare le imprese

Privacy da costo a risorsa.

Il della privacy ha predisposto una nuova per le imprese, con l’obiettivo di indicare le 10 regole per le aziende per migliorare il proprio business.

Trasformare la privacy in risorsa e non come un costo che l’azienda deve affrontare per non incorrere in sanzioni amministrative e penali.

… Questa breve guida ha lo scopo di offrire alcuni spunti di riflessione e sopratutto poche ma fondamentali regole e consigli pratici, affinché gli investimenti iniziali necessari per proteggere i dati vengano opportunamente raffrontati con i numerosi benefici diretti o indiretti da essi generati. ….

Il è stato suddiviso in 10 capitoli e ciascuno affronta una pratica aziendale: “Il valore dei dati”; “A ciascuno le sue responsabilità”; “Trasparenza e correttezza nel business”; “Curriculum & Co.”; “Trattamenti “a rischio”; “Tecnologie per l’impresa”; “Difesa del patrimonio dati”; “Controllo del “controllore informatico”; “L’ “export” dei dati”; “Verso una “customer care dei dati”.

Nonostante il siano entrato in vigore da diversi anni, vi sono titolari con molti dubbi e perplessità sugli adempimenti previsti nel proprio settore d’attività.

Nella guida vengono spiegate con poche e semplici regole e con alcuni consigli pratici, come proteggere i dati per evitare attività inutili e meramente formali.

La nuova guida è scaricabile in formato elettronico dal sito Internet www.garanteprivacy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *