Tag: influencers

influencer

Baby influencer e sharenting: le proposte di legge in Italia

Il fenomeno dei bambini che appaiono sui social in veste di influencer e quello della condivisione online da parte dei genitori di contenuti sui propri figli impongono la definizione di regole a tutela dei minori

influencer

Agcom: necessario un codice di condotta per influencer e creator 

Gli italiani si fidano ancora dei creator online? Quanto vale oggi il mercato degli influencer? Il caso Ferragni ha fatto vacillare un impero che, secondo i dati raccolti dalla ricerca condotta da Bva Doxa e Flu, continua a crescere. Ma, che secondo Agcom, richiede un codice di condotta

influencer

Influencer e contenuti pubblicitari: i risultati di un’indagine europea

Quasi tutti gli influencer pubblicano contenuti commerciali, ma solo uno su cinque lo dichiara apertamente nei contenuti diffusi attraverso i social network. Questo è quanto è emerso dallo studio condotto dalla Commissione Europea su 576 profili online

Creators: ne sentiremo parlare!

I Content Creator sono qualcosa che si avvicina a degli artisti che producono contenuti. Si contraddistinguono per la loro capacità di creare contenuti originali, e differenza degli influencer, non sono dipendenti da una piattaforma.

In questo articolo cercheremo di capire perché si passera dalla figura dell’influencer alla figura ben più complessa del creator

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.