[Abruzzo] 2 milioni di euro per il settore vitivinicolo qui

La Giunta regionale ha approvato il Programma operativo della Misura investimenti settore vitivinicolo.  Per la campagna 2011-2012 la dotazione finanziaria assegnata dal Ministero delle Politiche agricole alla Regione Abruzzo ammonta a 1.763.818 euro.
I beneficiari sono le imprese agricole abruzzesi, singole o associate, che svolgono le fasi di trasformazione, conservazione e invecchiamento, imbottigliamento e confezionamento e commercializzazione.

Gli investimenti realizzabili devono essere finalizzati al miglioramento del rendimento globale delle imprese  e consistere in interventi per l’esposizione dei prodotti vitivinicoli, compresa la degustazione, interventi per la vendita di prodotti, interventi per l’e-commerce finalizzati al commercio elettronico, realizzazione di show-room e negozi esperenziali e laboratori d’analisi per il controllo della qualita’.

Verranno finanziate le spese per l’acquisto di attrezzature ed elementi di arredo per il punto vendita, per l’esposizione e la degustazione, spese per l’allestimento di strutture realizzabili nei canali della grande distribuzione.
Le imprese devono inoltre dimostrare che gli investimenti migliorino il rendimento globale dell’impresa nonche’ le aspettative in termini di competitivita’, attraverso la presentazione di una relazione dettagliata del piano di investimento che si intende realizzare.
L’importo del contributo alle imprese e’ pari al 40% del totale del progetto presentato.

La domanda d’aiuto potra’ essere presentata telematicamente mediante il portale SIAN entro il 2 aprile 2012 e successivamente in forma cartacea e completa di tutti allegati presso gli uffici ex Arssa del Mof di Cepagatti.

Fonte: Giunta Regionale Regione Abruzzo

Redazione

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.