IL CASO PRIVATEOUTLET.COM: LA RISPOSTA NON E’ L’OSCURAMENTO, MA LA TRASPARENZA

AICEL, da anni attiva – anche con l’iniziativa SonoSicuro (www.sonosicuro.it) – nel promuovere i siti di e-commerce che in modo sicuro, onesto e trasparente conducono il proprio business sulla Rete, ritiene determinante attivare una che dia la possibilità al consumatore di segnalare i siti non corretti ed essere così informato in merito all’affidabilità degli operatori e ad al loro riscontro presso gli acquirenti.

Il fatto che tale provvedimento sia preso dal darebbe inoltre forza all’impegno che questo Governo sta assumendo nei confronti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, si iscriverebbe nell’ambito delle politiche favorevoli all’e-commerce sempre più presenti in sede comunitaria ed infine valorizzerebbe le buone pratiche e i progetti che sono emerse spontaneamente nel mercato.

“L’istituzione della Centrale Rischi”- dichiara Andrea Spedale, Presidente di Aicel – “è la sola modalità che possa aiutare il mercato nel suo complesso a maturare e nello stesso tempo che prevenga azioni unilaterali ed estreme come l’oscuramento del sito .com.
Aicel da anni sostiene che la trasparenza delle informazioni sia alla base dell’evoluzione di questo mercato” – prosegue il presidente dei merchant Italiani – “tanto più che è una delle caratteristiche della Rete. Il fatto che si possa fondare una Centrale Rischi promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico sarebbe una leva di crescita non solo per le aziende che operano in questo settore, ma per gli stessi consumatori che ne stanno decretando, anno dopo anno, il successo.”

 

97 comments for “IL CASO PRIVATEOUTLET.COM: LA RISPOSTA NON E’ L’OSCURAMENTO, MA LA TRASPARENZA

  1. alina
    7 luglio 2013 at 6:36 pm

    buonasera, ho fatto un primo mio aquisto con l,ordine n°OC1005077551 del 3/07/2013 su http://www.privateoutlet.com e non ho saputo ancora niente riguardo la spedizione
    cordialmente
    alina

  2. Lisa Lambert
    8 luglio 2013 at 9:25 am

    Buongiorno valentina,

    La ringraziamo per la sua fiducia.

    Il suo caso è stato inoltrato al Servizio Clienti che la contatterà entro 48 ore per telefono o per email.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  3. Marco Mariani
    15 luglio 2013 at 10:10 pm

    Il mio ordine OC1004950306 doveva arrivare una settimana fa. Ho inviato 3 mail chiedendo dei chiarimenti ma fino ad ora non ho ricevuto nessuna risposta. Questo è il modo con cui fregate i clienti? Adesso mi è chiaro perché avete tante cattive recensioni. Vorrei almeno una risposta per educazione!

  4. Adriano
    22 agosto 2013 at 5:10 pm

    Buongiorno,
    vorrei spezzare una lancia a loro favore. Forse sono stato fortunato, ma la merce mi è arrivata e corrisponde alla descrizione. Certo, il servizio è mediocre: mi è arrivata 10 giorni dopo il termine ultimo da loro indicato ed al momento della spedizione mi è stato fornito un numero di tracking sbagliato (ed il servizio clienti, che mi ha risposto il giorno dopo, non mi ha saputo spiegare come mai), ma alla fine tutto ok. Non ho controllato, come molti segnalano, se i prezzi di listino fossero gonfiati ad hoc per fare apparire lo sconto ancora più forte, ma sono moderatamente soddisfatto. Spero migliorino il servizio, attualmente non c’è la minima competizione contro Privalia & C.

    Adriano

  5. Debora iannelli
    16 ottobre 2013 at 11:24 am

    ordine OC1005189886 ricevuto diverso rispetto a quello ordinato ( quindi errore di private)nel mese di agosto dopo 2 giorni dalla ricezione ordine viene rispedito seguendo le istruzioni inviate via mail.. Spedisco su richiesta del servizio clienti la documentazione relativa alla spedizione .. Passati 3 mesi chiedo notizie al servizio clienti che mi chiede di inviare il traking del pacco celere3 lo invio lo stesso giorno .. Mi dicono che non hanno ricevuto la mail nonostante avessi la notifica di consegna .. Lo rispedisci in molteplici copie… Passato un’altro mese nessuno mi ha risposto nessuno mi ha rimborsato.. Un servizio indecente agosto- fine ottobre per rifare 19 euro!!! Un servizio clienti aggressivo maleducato e incompetente riscontrato nelle telefonate sempre più esasperate!!

  6. Roberto
    16 ottobre 2013 at 2:23 pm

    Salve,

    ho attualmente un ordine segnato come spedito sul mio account, ordine N°OC1005349901 dell’ 13/09/2013, ma non ho ricevuto nessuna email con il numero di tracciatura per il pacco.
    Potrei sapere tale numero del corriere e quando riceverò il rimborso per la merce mancante nello stesso ordine?
    Altra domanda, non sarebbe il caso di addebitare la merce solo e solamente quando la merce è disponibile nei vostri magazzini?
    Oggi ho provato a chiamare al numero di contatto e non c’è stato verso di parlare con un operatore.
    Permettetemi di constatare che i metodi di contatto sono come minimo scarsi per noi utenti, infatti non esiste una email di contanto.
    Per fortuna risponde lei Lisa a chi regolarmente pone delle domande.
    Sperio di avere una risposta veloce, grazie in anticipo.

    Roberto

  7. 20 ottobre 2013 at 3:05 pm

    Buongiorno, anch’io purtroppo sono rimasta vittima di alcune truffe ad opera della Private Outlet. L’ultima risale a circa 3 mesi fa, quando ho aperto il pacco che doveva contenere un cappotto profilato con pelliccia di procione, che in foto era bellissimo e il cui prezzo era estremamente vantaggioso. Mi sono vista recapitare invece in un pacco confezionato malamente un “cencio” che somigliava vagamente all’articolo da me ordinato. Quella che doveva essere una pelliccia di procione in realtà era il pelo di un lupo spelacchiato! Inoltre la taglia non era conforme a quella che avevo indicato: assolutamente troppo piccola! Roba da cineseria da strapazzo. Ho quindi reso l’articolo con tutte le accortezze che mi sono state richieste da Private Outlet ma, nonostante mi si siano consumati i polpastrelli a forza di richiedere indietro i miei soldi, alla data odierna sulla mia carta di credito non risulta alcun accredito. Consiglio a tutti vivamente di tenersi alla larga da questo sito. Comprate da altri siti, soprattutto da PRIVALIA, il migliore in assoluto.
    Maria Vittoria

  8. francesca
    24 ottobre 2013 at 4:12 pm

    Buonasera, ho fatto richiesta di reso di un ordine N°OC1005068785 dell’ 02/07/2013. Alla richiesta di reso del 31/07/2013 per prodotto difettoso mi viene risposto il 21/10/2013!!!! con la proposta che a fronte dei miei 57€ spesi me ne verranno restituiti 49!!! Dalla data di reso ad oggi ho uno storico di scambio email da letteratura! E’ ovvio che mi stiano prendendo in giro ma io rivolgio i miei soldi!!!!

  9. francesca
    28 ottobre 2013 at 10:42 am

    Ed oggi mi rispondono:
    “Da: contact_it@privateoutlet.com
    Data: 28/10/2013 10.25
    A:
    Ogg: In merito alla sua richiesta n°13 10 26362 per il suo ordine OC1005068785 della vendita Gasparetto-Vienty
    Gentile Cliente,
    la informiamo che il rimborso viene calcolato in base al costo dell’articolo al netto delle spese di spedizione.
    La ringraziamo della sua fiducia.
    Roberta Massari
    Servizio Clienti Italia Private Outlet”
    … peccato che mi hanno inviato un prodotto non utilizzabile pertanto mi devono acneh le spese di spedizione.. facciamo due conti dal 02/07/2013 ad oggi quanti giorni sono passati??? LADRI!!!

  10. Lisa Lambert
    29 ottobre 2013 at 10:57 am

    Buongiorno Maria Vittoria,

    Se riscontra un problema con un ordine effettuato su Private Outlet, posso inoltrare il suo caso perché possa essere risolto il prima possibile; a questo proposito mi fornisca il numero d’ordine.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  11. Lisa Lambert
    29 ottobre 2013 at 11:11 am

    Buongiorno francesca,

    La ringraziamo per la sua fiducia.

    Il suo caso è stato inoltrato al Servizio Clienti che la contatterà entro 48 ore per telefono o per email.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  12. francesca
    30 ottobre 2013 at 11:42 am

    Gentile sigra Lambert,
    la ringrazio per l’attenzione. Le comunico che nella giornata di ieri il servizio clienti mi ha nuovamente inviato una mail in cui mi vien eindicato un rimborso di €49 a fronte dei €57 spesi; forse non sono stata chiara ma io rivoglio i miei €57! Colgo l’occasione per ricordare che dal mio reso del 02/09/2013 sono passati quasi 2 mesi ed ancora non ho ricevuto il rimborso.

  13. 30 ottobre 2013 at 10:22 pm

    Le spese di spedizione trattenute quali sono? Quelle originarie pagate per ricevere il prodotto?

  14. francesca
    31 ottobre 2013 at 9:46 am

    si sono quelle originarie perchè la restituzione è stata a carico loro essendo un prodotto difettoso O_O

  15. 31 ottobre 2013 at 1:19 pm

    Il venditore e’ tenuto al rimborso COMPLETO delle spese sostenute dal cliente all’acquisto, incluso le spese di spedizione.
    La Corte di Giustizia Europea con sentenza del 15 aprile scorso emessa nella causa C-511/08 ha risolto un dubbio interpretativo riguardante la direttiva Europea 97/7/CE trasfusa in Italia nel Codice del Consumo, il merchant, in caso di recesso del consumatore, dovrà provvedere a restituirgli tutte le somme che ha ricevuto: prezzo del bene e spese di consegna. Dovrà, poi, non dimenticarsi di inserire nelle clausole contrattuali l’obbligo a carico esclusivo del consumatore di sostenere le spese di restituzione del bene al mittente in caso di recesso.
    Ulteriori chiarimenti in merito li potrete leggere anche qui:
    http://www.aicel.info/notizie/diritto-recesso-le-spese-di-consegna-devono-essere-rimborsate-623.html

  16. francesca
    31 ottobre 2013 at 4:09 pm

    @Andrea Spedale, grazie per le utili informazioni! Speriamo di risolvere presto senza che debbano passare altri due mesi

  17. Lisa Lambert
    31 ottobre 2013 at 4:12 pm

    Salve Francesca,

    mi scuso per l’errore commesso nell’invio dell’e-mail. Il servizio clienti le ha inviato questo pomeriggio due e-mail dove la informiamo dell’importo corretto che le rimborseremo per l’articolo(57 €) e in cui le vengono chieste alcune informazioni per procedere anche al rimborso delle spese di reso da lei sostenute.

    La invito a rispondere a queste due e-mail in modo da poter inoltrare la richiesta di rimborso alla contabilità.

    Resto ovviamente a sua disposizione per qualsiasi altra domanda o informazione.

    Cordiali saluti,

    Lisa Lambert

  18. francesca
    31 ottobre 2013 at 4:25 pm

    Gentile sigra Lambert,
    la ringrazio per l’attenzione e la comunicazione. Come indicato ahimè già varie volte al servizio clienti chiedo il rimborso della sola spesa per l’acquisto pari ad €57 in quanto per il reso il corriere mi ha permesso di fare un reso a carico del destinatario.
    Vorrei chiederle una ulteriore informazione: i tempi per il rimborso. Grazie di nuovo.

  19. Gisella
    7 novembre 2013 at 1:48 pm

    In data 22 ottobre ho effettuato un acquisto di 52,50 sul sito private outlet. La spedizione era prevista in data 30\10. Vorrei gentilmente sapere se non è di troppo disturbo (dato che il vostro numero di telefono è fasullo e non risponde mai nessuno e lo stesso vale per le mail) che fine ha fatto il mio pacco. Se avete voglia di farmi incazzare ditelo subito così contatto subito la polizia postale e paypal.

    OC3005526214

  20. 7 novembre 2013 at 2:09 pm

    Pur capendo le singole angosce, se non fosse di troppo disturbo, considerato anche che queste pagine non sono preposte alla soluzione dei singoli problemi, vi chiederei di mantenere toni civili evitando epiteti e minacce.

    Ricordo che nessuno è tenuto a rispondervi da queste pagine -il fatto che qualcuno lo faccia è solo dimostrazione di serietà-, che è sempre vostro diritto ricorrere agli organi preposti alla tutela dei vostri interessi o adire alle vie legali così come è diritto degli altri tutelarsi nel caso ravvisino frasi diffamatorie o che comunque mettano in discussione il loro buon nome.

    Quello che scrivete qui rappresenta il vostro parere personale e ne rispondete personalmente

    Grazie

  21. francesca
    7 novembre 2013 at 5:39 pm

    Gentili,
    come commento di incoraggiamento vi informo che oggi 07/11/2013 ho ottenuto il riaccredito della intera cifra spesa con il mio acquisto del 02/07/2013.
    Grazie a tutti per la collaborazione e per la pazienza nel voler ascoltare e rispondere alle mie lamentele.

  22. 14 novembre 2013 at 11:44 am

    Ordine numero : OC1005445616
    Buongiorno, ho sbagliato ad effettuare un ordine e ho fatto una richiesta di reso il 9/11/2013. Ad oggi ( 14/11/2013) non ho ricevuto il suddetto modulo via mail e al call center non risponde mai nessuno, anzi non è proprio disponibile. Nel cartone della merce ricevuta non vi è nessun modulo per il reso
    In data odierna ho reiterato la mia richiesta ma non ho ancora avuto il modulo.
    Grazie
    Federico

  23. chiara
    14 novembre 2013 at 8:10 pm

    Salve,
    ho effettuato un ordine N°OC1005471929 in data 10 ottobre 2013 la cui spedizione doveva essere effettuata non oltre la data del 7 Novembre.L’8 novembre, dopo mio sollecito al servizio clienti mi è stato risposto che il pacco era in preparazione. Non avendo ricevuto altre mail ho inviato altri 2 messaggi (visto che al numero di telefono non risponde MAI nessuno) ma ad oggi, 14 novembre, non ho ancora ricevuto alcuna mail con data di spedizione e codice. Spero di avere presto informazioni e positivi riscontri da lei Lisa, poichè cercando su internet mi pare sia l’unica da cui si possano ottenere risposte serie ed affidabili. gentili saluti
    chiara

  24. 9 dicembre 2013 at 4:09 pm

    Come tanti, anche in attesa del mio ordine oc100561422 già da più di una settimana nn riesco a contattare il servizio clienti…. In verità sono loro a nn rispondere ne al telefono ne via mail…. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi o se devo perdere soldi e merce perché sono incappato in uno dei molteplici truffatori del web.. Grazie

  25. Lisa Lambert
    10 dicembre 2013 at 9:28 am

    Buongiorno Antonio,

    mi scuso a nome di Private Outlet se ha avuto problemi a contattare il servizio clienti. Purtroppo nel numero d’ordine che ha indicato nel messaggio manca una cifra. Potrebbe per favore comunicarmi il numero esatto in modo da poter trasferire il messaggio ad un operatore e risolvere il suo problema prima possibile?

    La ringrazio e le auguro una buona giornata,

    Lisa Lambert

  26. Fabio Pignataro
    28 dicembre 2013 at 7:59 pm

    Salve a tutti,
    anche io sono vittima di questo sito e-commerce, a differenza di tanti altri che spediscono regolarmente e senza sorprese!
    Ho effettuato diversi acquisti da questo sito, precismante 4 e bene che mi è andata ho atteso più di un mese per avere la merce… ma puntualmente ci ricasco sperando che le cose vadano meglio… macchè!!!
    Effettuo l’ordine OC1005763166 composto da 3 prodotti, caso strano dopo neanche una settimana ecco il pacco!!!! direte perfetto… magari, all’interno solo uno stivale difettato! e dopo 2 giorni mi arriva una mail in cui mi dicono che per motivi non ben precisati gli altri 2 prodotti non potevano essere spediti! la mia domanda nasce spontanea… ma vendono prodotti che non possono vendere????? mah! alchè mi danno un buono con il 20% in più dei prodotti non ricevuti (ahimè ci sono cascato ancora….) e procedo con il reso dello stivale inutilizzabile e lo spedisco all’indirizzo che un certo Domenico mi aveva fornito….
    c/o BRT Torino Orbassano
    ATT: GLOBAL MAIL\PRIVATE OUTLET
    strada 13 interporto SITO Nord
    10040 RIVALTA (TO)
    ITALIA
    chiaramente la spedizione la rendo tracciabile e assicurata. PER FORTUNA! risultato dopo più di una settimana mi imbatto,dopo una attesa interminabile prima di riuscire a prendere la linea, in uno pseudo operatore Custmer Care straniero che conosceva solo la parola italiana “SIGNORE!” che mi dice che il pacco deve arrivare in Francia!!!! ebbene si in FRANCIA!!! e non finisce qui… oggi mi arriva una mail in cui mi viene scritto che dopo un’attenta verifica, il mio pacco non è stato trovato!!! capisco i giorni di festa ma questo e-commerce e miglio a perderlo che a trovarlo sulla propria strada! spero di riuscire a riavere i miei soldi!MAI PIU’ (questa volta è vero!)
    Fabio Pignataro

  27. marcella
    14 gennaio 2014 at 12:11 pm

    Sto cercando di contattare senza alcun esito il servizio clienti per avere notizie in merito all’ordine OC1005887585 che doveva essere spedito entro il 13 gennaio 2014. Gradirei avere notizie, già con spedizioni precedenti ho avuto problemi e spero sinceramente che questa volta l’esito sia diverso.
    Cordiali saluti

  28. Lisa Lambert
    15 gennaio 2014 at 11:19 am

    Buongiorno Marcella,

    ho inoltrato la sua domanda al servizio clienti.

    Un operatore mi ha confermato che ieri è riuscita a mettersi in contatto con loro e ad avere informazioni sul suo ordine.

    Resto in ogni caso a sua disposizione per qualsiasi altra informazione.

    Cordiali saluti,

    Lisa Lambert

  29. vals
    20 gennaio 2014 at 11:19 am

    NON ACQUISTATE ASSOLUTAMENTE SU PRIVATE OUTLET.
    Con private outlet ho avuto esperienza talmente negativa da essere arrivata alle azioni legali. Mi hanno fatto effettuare degli acquisti, la merce risultava ovviamente disponibile, tanto che sul sito potevo seguire le fasi di preparazione del pacco…ma dopo qualche giorno mi hanno comunicato che c’era stato un errore e la merce non era in realtà disponibile! LA COSA GRAVE e che si siano rifiutati di rimborsarmi su conto corrente, mi hanno rimborsato su cash box ossia un conto virtuale, sul quale loro hanno bloccato il mise rimarrà ancorao denaro e mi hanno vincolato ad utilizzarlo entro un anno, altrimenti lo perdo! IN REALTÀ però mi è impossibile sfruttare il buono, poiché per tre volte consecutive ho provato ad acquistare, ed ogni volta si ripete la stessa storia, prima pago, poi mi dicono che la merce non è disponibile. Nel frattempo l’anno sta passando ed io avrò perso i miei soldi!!
    Potevo capire se mi avesero rimborsato su cash box l’importo di un “rsso” effettuato da me volontariamente, ma non riesco a capacitarmi che un’azienda in torto marcio, che commete lerrore di vendermi mrce non disponibile, poi pretenda anche il diritto di trattarmi male!! Allora devo pensare per forza che ci sia del marcio sotto, devo pensare che l’azienda finga di trovarsi di frore ad un imprevist, perché così intanto ha prelevato soldi dal mio conto e li ha assicurati nelle sue casse, poi mi illude che possa utilizzarli, ma in realtà ala fine nin mi manda mai nulla di ciò che acquisto!
    Quel che infine delinea nettamente ed inequivocabilmente la malafede dell’azienda sono la scortesia e l’assoluta chiusura da parte del servizio clienti. Addirittura, e qui davvero si sono superati i limiti dell, inverosimile, quando ho chiesto di parlae con un responsabile, mi è stato risposto che avrei potuto comunicare solo ed esclusivamente in francese, altrimenti mi sarei dovuta accotentare dell’operatoredel call center. Ho ancora in attivo il ricorso tramite PayPal, che da mesi si rinnova, e riapre, adesso è l’ultima possibilità di rimborsarmi i miei 53, 73 euro, porterò avanti la già

  30. vals
    20 gennaio 2014 at 11:21 am

    la già intrapresa via giuridica.
    Sono davvero sconcertata, mi si perdoni il termine, dalla possibilità che nel nostro paese si lascino impunite azioni del genere

  31. Lisa Lambert
    13 febbraio 2014 at 10:08 am

    Buongiorno vals,

    leggendo il commento scritto qui, immagino che Lei sia la stessa persona con la quale ho scambiato alcuni messaggi su un altro forum qualche giorno fa.

    Per rispondere anche qui alle Sue rimostranze e rendere chiaro il sistema dell’azienda a tutti quelli che leggeranno il Suo commento, ribadisco che Private Outlet non obbliga nessuno ad un rimborso in Cash Box ma fa una proposta al cliente, offrendo cosi un rimborso con una maggiorazione del 20% da poter spendere sul nostro sito Web.

    Tuttavia se Lei compra un articolo con il suo credito Cash Box, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento. Il concetto alla base della Cash Box è più o meno quello di un buono d’acquisto in un negozio. Se lo fa (per un regalo ad esempio), lo deve spendere per acquistare un articolo ma il negozio non Le restituirà i soldi in cambio del buono.
    La validità per utilizzare il credito Cash Box è effettivamente di un anno ma, nel momento in cui si utilizza il credito per fare un acquisto e sfortunatamente la merce non risulta disponibile (come nel suo caso), l’anno di validità del credito si rinnova e riparte dal momento in cui il rimborso per l’ordine non spedito è effettuato.

    Gli operatori del servizio clienti non Le hanno mentito dicendo che i responsabili presenti parlano solo francese(come sa Private Outlet è un’azienda basata in Francia anche se spedisce in diversi Paesi europei). Io ho provato più volte a chiamarLa al numero di telefono che ha indicato nei Suoi dati personali ma purtroppo non sono riuscita a contattarLa. Come Le ho scritto già sull’altro forum, se può fornirmi un numero di telefono dove è raggiungibile durante la giornata, La contatterò personalmente per cercare di chiarire e trovare una soluzione al problema. Se desidera può scrivermi all’indirizzo e-mail mediation@privateoutlet.com.

    Cordiali saluti,

    Lisa Lambert

  32. Valentina Ferrari
    14 febbraio 2014 at 9:42 am

    Salve,
    anche io come altri utenti ho inoltrato una richiesta di recesso per un prodotto ricevuto diverso da quello ordinato. Mi è stato risposto che dovevo fare la richiesta entro 3 giorni e mi sembra assurdo, visto e considerato che l’errore è stato di Private Outlet, su un ordine – tra l’altro – che dava come consenga in 48 ore e che mi è arrivato dopo 20 giorni, a seguito di diversi miei solleciti. Chiaramente non comprerò più da questo sito, che evidentemente non fa della logistica e del servizio post-vendita il suo punto di forza.

  33. Lisa Lambert
    14 febbraio 2014 at 10:48 am

    Buongiorno Valentina,

    mi dispiace che abbia avuto questo problema. Effettivamente per un ordine non conforme i tempi per segnalarci il problema è di 3 giorni lavorativi, pero’ questo non significa che la domanda di reso viene rifiutata.

    Potrebbe per favore darmi il suo numero d’ordine affinché verifichi con il servizio clienti il suo caso?

    Cordiali saluti,

    Lisa Lambert,
    Mediatrice Private Outlet

  34. Valentina Ferrari
    14 febbraio 2014 at 11:17 am

    certamente: [2088208611082829868] OC1006038425
    Dalla mail di risposta non si capisce se il reso è rifiutato o meno.
    Si capisce che in ogni caso la spedizione è a mio carico…

  35. 14 febbraio 2014 at 11:23 am

    Effettivamente per un ordine non conforme i tempi per segnalarci il problema è di 3 giorni lavorativi,

    A mio avviso, la limitazione a 3 giorni non è corretta perché comunque contraria alla disposizione circa il Diritto di Recesso che prevede minimo 10 giorni (da giugno 2014 saranno 14 giorni) per il ripensamento.

  36. Lisa Lambert
    14 febbraio 2014 at 11:48 am

    Salve Andrea,

    come abbiamo scritto nelle condizioni generali di vendita del nostro sito, il cliente ha 3 giorni per segnalarci la non conformità, in caso contrario gli articoli saranno considerati conformi e accettati dal cliente.

    Tuttavia il cliente ha a disposizione 30 giorni di tempo per far valere il diritto di recesso. E’ per questo motivo che ho scritto alla Sign.ra Valentina che la domanda di reso viene comunque accettata. La differenza è che, se la richiesta è fatta oltre il termine indicato, le spese di reso saranno a carico del cliente.

    Per qualsiasi chiarimento, rimango a disposizione.

    Cordialmente,

    Lisa Lambert

  37. 14 febbraio 2014 at 2:16 pm

    Perfetto. Adesso è chiaro.
    Nel caso di ordine non conforme e segnalato entro 3 giorni dal cliente, provvedete al ritiro senza addebitare alcun costo per la restituzione e per la nuova spedizione del prodotto conforme.
    In caso di recesso, come previsto dalla normativa, rimborserete solo le spese di trasporto originarie mentre quelle di reso rimarranno a carico del cliente

  38. Valentina Ferrari
    14 febbraio 2014 at 2:37 pm

    rimane il fatto, però, che a fronte di un ritardo di 20 giorni nella consegna, io – come cliente – ho solo 3 giorni per comunicare la non conformità e ricevere un rimborso anche delle spese.
    Sarà anche legale, ma di certo non è un buon servizio…

  39. vallens2
    14 febbraio 2014 at 7:16 pm

    Gentilissima Signora Lisa Lambert,
    Mi fa molto piacere ritrovarla qui, e mi farebbe altrettanto piacere capire per qualec motivo sia sparita dai forum di alfeminile.com!!
    Si ricorda di me? Si era pubblicamente imoegnata a far provvedere al rimbirso dei miei ordini per mettere fine all’incresciosa siuazione creata dai suoi collaboratori!
    Bene, il risuktato è stato che all’indomani del suo impegno PUBBLICO, Lei è sparita dal blog, nessuno dei suoi collaboratori si degna di rispondere, la mia cash box è stata azzerata, ma non è corrisposto il rimborso su conto coreente!
    Allora le chiedo una volta per tutte, e con chiarezza, perché con la fama che vi precede, non hanno senso i giochi di parole:
    Intende far procedere al rimborso del mio credito o devo ormai considerare definitivamente rubati questi soldi? Posso fidarmi della sua parola, o devo aspettarmi che sparisca anhe da qui?
    Le ricordo il numero di ordine
    OC1005818374
    OC2005818374
    OC1005777040
    Le ricordo brvemente anche il mio caso, dopo aver effettuato l’ordine, richiedendo notizie dello stesso, mi fu comunicato che la merce da me pagata non era disponibile, e mi fu automaticamente rimborsato l’ordine su conto virtuale cash box, con opposizione feroce e tenaca alla possibilità di riaccreditarmeli sullo stesso conto corrente dal quale li avete prelevati.
    Quei soldi sono i miei e non intendo per nessun motivo lasciarli nelle vostre casse, ne tantomeno intendo avere ancora a che fare con private outlet, dunque sono a chiederLe:riusciamo a chiudere bonariamente questa questione con la conversione dei crediti cashbox in credito reale, o è necessario procedere con l’intervento delle autorità di competenza?
    Premetto che la polizia postale e la guardia di finanza sono già al corrente di ogni precorso, ciò che manca è la formalizzazione dela denuncia, atto che francamentemi rispiarmerei poiché reputo di avervi dedicato fin troppo tempo,
    In attesa di suoi riscontri,
    E con l’augurio che non scompaia anche da questo blog
    Distinti saluti

  40. vallens2
    23 febbraio 2014 at 11:40 pm

    gentilissima signora Lambert
    Continuo a rincorrerla su tutti i blog,
    Ovunque Lei mi risponde impegnandosi a far risolvere la mia questione, ma nella realtà, lontani dalla visibilità dei blog, la sua parola e il suo impegno si sciolgono come neve al sole e private outlet coninua a comportarsi come sempre…addirittura i suoi collaboratori mi hanno richiesto il numero per p8termimcotattarr
    Glielo chiedo una volta per tutte

  41. vallens2
    23 febbraio 2014 at 11:55 pm

    Dicevo sinora Lambert,
    Glielo chiedo una volta per tutte, ed è l’ultima occasione che do a private outlet di riscattarsi: intendete risolvere la mia situazione e rimborsarmi i MIEI soldi si o no?
    La prego signora di rispondermi pubblicamente encob la massima serietà, personalmente non ho piu voglia di giocare, e a maggior ragione adesso chr, come preannuciatovi, causa decorrenaa dei termini, ho dovuto interpellare l’autorità giudiziaria.
    La rabbia dei precedenti post, lascia ormai il posto ad una profonda mortificazione, glielo dico sinceramente. ..di fronte ad un errore palesemente vostro, di frote alla mia disponibilità a concedervi il beneficio del dubbio e a risolvere la questione bonariamente, avete risposto con il silenzio superbo di chi non nutre nessun rispetto per il cliente.
    Mi auguro con tutto il cuore che la vostra azienda possa chiudere al più presto, e ribadisco, non lo dico con rabbia, ma con sincero dispiacere, perché vi siete dimostrati gente senza scrupoli, che approfitta del periodo di crisi e della necessità della gente di risparmiare..
    Crede che sia gente ricca ad acquistare da voi? No signora, è povera gente che stenta a sopravvivere.
    Visto che non intendete restituirmi la somma indebitamente prosciugata dal mio conto, chiedo almeno a lei di provare un briciolo di vergogna e rispondere pubblicamente, Me lo deve signora, LO DEVE A ME E A TUTTI GLI ALTRI CLIENTI.

    SIGNORA, MI RIMBORSERETE SI O NO?
    I SUOI COLLABORATORI MI CHIAMERANNO, SI O NO?
    Inutile sottolinearle che un ulteriore silenzio da parte sua potra solo aggravare la vostra posizione

  42. Lisa Lambert
    24 febbraio 2014 at 12:36 pm

    Buongiorno Vallens2,

    innanzitutto tengo a precisare che non sono sparita dal forum alfemminile. Nelle ultime settimane ho risposto ad altri clienti e l’ho invitata a indicarmi un numero di telefono dove poterla raggiungere durante la giornata, visto che pur avendo provato più volte a contattarla al numero che il servizio clienti ha a disposizione, non ho ricevuto risposta.

    Evito di ripetere quello che Le ho precedentemente scritto più volte nei diversi forum per ribadire che Private Outlet non ha rubato i suoi soldi e che è stata una sua scelta il rimborso accreditato sulla Cash Box (le ho spiegato qui il principio che sta alla base).

    Vorrei evitare di trattare il suo caso su questa pagina sia per questioni di privacy sia perché questo forum non è stato creato per rimpiazzare il servizio clienti della nostra azienda.

    La invito quindi nuovamente ad indicarmi un numero di telefono all’indirizzo mediation@privateoutlet.com.

    Non appena riceverò la sua e-mail la contatterò’ personalmente.

    Cordiali saluti,

    Lisa Lambert

  43. vallens2
    25 febbraio 2014 at 12:16 am

    Gentile signora lambert,
    Io preferisco che il mio caso venga trattato qui, pubblicamente, perché é facile dire “lo trattiamo in privato” e poi in privato sparire.
    Detto questo procedo per punti:
    Io intanto non mi stanco di ripetere che non ho mai scelto di avere un rimborso cash box, mi è stato comunicato ad atto già avvenuto. Ho accettato di utilizzare il credito cash box per quieto viverr, ma ne ho riscontrato l’impossibilità dopo che per tre ordini consecutivi si sono verificati gli strssi problemi.
    Punto secondo: il suo customere care jinha richiesto un numero di telefono, lho fornito, è il mio unico numero, l’unico in mio possesso, e lo stesso al quale mi contattano tutti senza alcun problema…il problema invece sta nel fatto che dopo averlo comunicato e aver anche suggerito di aggiungere il prefisso nazionale 0039 è seguito il silenzio più totale…se davvero lei o i suoi collaboratori aveste provato a contattarmi telefonicamente senza successo, sicuramente avreste provveduto ad ottemperare con una mail.
    Punto terzo:se anche io vi avessi autorizzati a rimborsarmi tramite cash box,esiste per le leggi italiane qualcosa che si chiama diritto di ripensamento, da me esercitato entro 24 ore, ma da voi negatomi…ragion per cui, ho validi motivi oer ritenere rubati i soldi di MIA proprietà che continuate a trattenere nelle vostee casse!
    PUNTO QUARTO MA PIU IMPORTANTE DI TUTTI:
    se anche voi aveste tutte le ragioni del mondo ed io tutti i torti…mi spiega signora lambert che vantaggio possa trarre private outlet ad avere 53 euro nele proprie casse, ma una cliente inviperita, attiva h24 contro di voi su tutti i blog?
    Un’azienda seria non è quella che cerxa la soddisfazione del client??
    Ecco Signora, domanda e risposta servitele insieme:è nella tenacia con cui vi opponete a rimborsarmi su conto corrente che si configura tutta la malafede dei vostri gesti: vi dimostrate un azienda interessata ad “accattonare” spiccioli, non a crescere. ..vi dimostrate un’azienda sorda al malcontento dei clienti, quindi già proiettata al fallimento.
    Se aveste avito idea di crescere, non avrete esitato un solo istante prima di rendermi soddisfatta e rimborsarmi.
    Ci sono fatti he parlano oltre le parole signora lambert e finché continuerete a trattenere i miei soldi, io non mi fermerò. ..non é una minaccia, ma solo il desiderio che nessun altro venga derubato come me.
    ME LI RESTITUITE I MIEI SOLDI SIGNORA, O DOVREMO TERGIVERSARE ANCORA A LUNGO CON RISPOSTE DI CIRCOSTANZA, E PROMESSE A CONTATTI PRIVATI CHE NON AVVERRANO MAI?!!
    LA PREGO DI RISPONDERMI PUBBLICAMENTE

  44. francesca
    20 maggio 2014 at 8:54 am

    Salve signora Lambert
    Le scrivo in merito al mio ordine n° OC1006263314 del quale sto aspettando il rimborso perché Voi stessi annullato dopo due mesi di attesa.
    Compro spesso su vari siti e non mi è mai capitata una simile situazione. L’ordine di cui parlo é dtato effettuato nel mese di febbraio.
    Spero di avere una risposta professionale ma soprattutto concreta.
    Grazie

  45. Lisa Lambert
    21 maggio 2014 at 11:57 am

    Buongiorno Francesca,

    innanzitutto mi scuso a nome dell’azienda per questo incidente.

    Verifichero’ immediatamente con i miei colleghi del servizio clienti e la contatteremo prima possibile.

    Cordiali saluti,

    Lisa Lambert

  46. 21 maggio 2014 at 6:23 pm

    gentili signori, pochi giorni fa ho letto delle recensioni riguardanti il sito private outlet. Probabilmente se le avessi lette prima mi sarei perso un eccellente acquisto di pantaloni da uomo BENDORFF, olandesi e paragonabili alla qualità degli AVIREX che abitualmente acquisto. La mia esperienza con PRIVATE OUTLET è stata del tutto POSITIVA, tanto da farmi acquistare, in due volte, ben 6 pantaloni dello stesso modello in diversi colori. Costano 11 Euro e ne valgono 100. Oltretutto sono arrivati in tre giuorni lavorativi e il costo di spedizione è stato notevolmente più basso della media. Mi viene il dubbio che a qualcuno convenga discreditare concorrenti forti e capaci di offrire AFFARI REALI, dunque dal mio punto di vista VIVA PRIVATE OUTLET! Ce ne vorrebbero molti, di siti così convenienti e organizzati. Grazie, Amedeo de Biase Madia. P.S. se a qualcuno interessa avere ulteriori informazioni il mio indirizzo è amedeodebiase@yahoo.it

  47. Lisa Lambert
    22 maggio 2014 at 11:27 am

    Salve Amedeo,

    intervengo brevemente per ringraziarla a nome di tutta l’azienda per la sua fiducia e il suo commento.

    Per noi è molto importante che i clienti soddisfatti condividano la loro esperienza positiva!

    Le auguro una buona giornata.

    Cordiali saluti da Parigi,

    Lisa Lambert

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *