Sarà perché Cosmano Lombardo e soci sono bravissimi nel loro lavoro, sarà perché in Aicel viviamo di Web e di Marketing ed i nostri account social interagiscono con profili provenienti da quel mondo, ma da qualche settimana non si sente parlare altro che di #WMF16 (oltre che di #Brexit o di #floatingpears).
Il Web Marketing Festival è un super evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del Digital Marketing. Si riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo 4° anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio.
I 38mila metri quadrati del Palacongressi ospiteranno 22 sale e 120 relatori, per un programma formativo che mette al centro le tematiche principali del digital marketing, con interventi base e avanzati, tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine.
La formazione – focus centrale del Festival – diventa anche cultura, arte, musica, imprenditorialità, networking, innovazione e divertimento per dare vita a due giorni di co-evoluzione digitale.
Ovviamente Aicel sarà in prima fila, anzi sarà sul palco della Sala Legal.
Sarà Luigi Cristiano, uno dei nostri Legal & Privacy Advisor, a moderare gli interventi degli ospiti. Da buon padrone di casa, offrirà agli speaker e alla platea numerosi spunti di riflessione di un argomento su cui ultimamente l’Associazione ha intensificato attività e attenzione. Gli ultimi mesi, infatti, sono stati fondamentali (e i prossimi anni lo saranno ancora di più) per la definizione delle normative comunitarie ed extra-comunitarie in materia di Privacy e di Condizioni di vendita.
Il Dott. Cristiano collabora anche alla stesura dei requisiti legali minimi per l’ottenimento del Certificato Sono Sicuro; è una di quelle persone in Italia che sanno davvero come affrontare l’aspetto normativo dell’e-commerce.
Luigi Cristiano e altri dirigenti dell’Associazione saranno presenti e parteciperanno al WMF. Se volete incontrarci per ottenere risposte, per darci suggerimenti o semplicemente per fare due chiacchiere scriveteci a info@aicel.org, sarete ricontattati e prenderemo un appuntamento in quel di Rimini!
Buon Web Marketing Festival a tutti.