Categoria: Comunicati AICEL

#COMPRADACASA

Restiamo a casa, fermiamo l’emergenza. AICEL avvia la campagna di sensibilizzazione e invita gli eCommerce italiani ad offrire trasporto gratuito.

[BILANCIO 2019] Nuovi obblighi di comunicazione per le sovvenzioni pubbliche ricevute

La legge 124 del 2017, nota come “legge sugli obblighi di trasparenza e di pubblicità” ha introdotto per tutte le imprese (imprese individuali, società di capitali e di persone) che hanno ricevuto contributi e sovvenzioni pubbliche, un obbligo di comunicazione.…

eCommerce chiusi la domenica? Di Maio rilancia la proposta

Il Ministro Di Maio rende nuovamente attuale il dibattito sulle chiusura domenicali delle attività commerciali. L’unica proposta di legge in discussione è quella Crippa che impatterà anche nel mondo eCommerce. AICEL contraria al blocco degli eCommerce

Aperte le Candidature all’eCommerce Awards 2017

Il concorso si rivolge a tutti i negozi di vendita on-line operanti in Italia che vogliono sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di miglior negozio on-line

Aicel al Web Marketing Festival 2016

Sarà perché Cosmano Lombardo e soci sono bravissimi nel loro lavoro, sarà perché in Aicel viviamo di Web e di Marketing ed i nostri account social interagiscono con profili provenienti da quel mondo, ma da qualche settimana non si sente parlare altro che di #WMF16…

AICEL – CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2016

Campagna Associativa 2016 – Convenzioni e Certificazione Qualità solo alcuni dei servizi gratuiti messi a disposizione dall’Associazione di Categoria #eCommerce

AICEL concede il patrocinio a DIG.Eat 2016

Torna a Milano DIG.Eat, l’evento di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) che intende fare il punto della situazione in merito al livello di digitalizzazione del nostro Paese. AICEL ha deciso di diventare partner dell’evento concedendo il patrocinio e contribuendo…

“E-xcellence”, eccellenza nell’e-commerce.

E’ di qualche giorno fa la notizia che AICEL, in qualità di membro della coalizione nel progetto di Agid (Agenzia Italiana per il Digitale) sulle competenze digitali (http://competenzedigitali.agid.gov.it/), ha messo a punto un piano di formazione rivolto alle PMI che operano…

ScontiAicel: acquisti sicuri e convenienti

ScontiAicel.it permette a chi compra on-line di beneficiare di nuove opportunità d’acquisto. Nel portale sono presenti solo Associati AICEL, negozi on-line che si impegnano concretamente per garantire una piacevole esperienza di acquisto.

Acquisti onLine più Sicuri. AICEL e ADICONSUM firmano protocollo d’intesa

Aicel  ed Adiconsum hanno siglato un protocollo d’intesa teso a valorizzare il certificato “SonoSicuro” che Aicel offre ai propri merchant nell’ambito delle misure volte e rendere le transazioni online affidabili per il consumatore finale. “SonoSicuro” è il certificato di garanzia…

AICEL presente all’evento eCommerce organizzato da ADICONSUM

Mercoledì 27 Novembre dalle ore 9.30, presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma, si terrà l’incontro/dibattito per fare il punto sulle reali difficoltà allo sviluppo del commercio elettronico, in particolare quello transfrontaliero, e sulla necessità di avere un modello…

Servizi Postali Internazionali: Accordo AICEL e Spring Global Mail (Gruppo TNT)

Siglata la convenzione che permette ai Merchant Aicel di spedire Registered Packet utilizzando i servizi dell’operatore postale privato leader e beneficiare di tariffe agevolate.

Servizi Price Comparison: accordo AICEL e Nextag

Il rinnovo della convenzione, già operativa dal 2011, permette ai Merchant Aicel di pubblicare i propri prodotti all’interno del circuito internazionale di NexTag, di beneficiare di tariffe agevolate e di esporre il logo AICEL in parte alle proprie inserzioni

La professionalità nel Web e nell’e-Commerce

Professionalità ECommerce

«Apprendiamo dalla stampa dell’iniziativa di CNA “Digitalizzi@moci”, “un progetto per avvicinare le imprese del sistema CNA alle opportunità della web-economy, avviando contemporaneamente alla formazione giovani studenti […]”. Iniziative per la crescita della conoscenza del web e delle sue potenzialità sono…

Aicel e IWA Italy insieme per la sicurezza e le professionalità nell’e-commerce

Grazie all’accordo raggiunto, Aicel e IWA Italy collaboreranno per definire le nuove professionalità della rete nel settore e-commerce.
Aicel individuerà le nuove professionalità e le competenze richieste per ciascuna figura e IWA procederà alla standardizzazione dei profili (tramite l’attività del gruppoIWA ITALY Web Skill Profiles) nonché all’incenticazione della formazione di queste figure secondo standard europei.

Fondi e-commerce, Aicel scrive a Passera: «Sblocchi le risorse ferme dal 2008»

Il governo sblocchi le risorse per l’e-commerce ferme dal 2008. È questo l’appello lanciato da Aicel, Associazione Italiana Commercio Elettronico, relativo alle risorse messe a disposizione per il settore ad oggi ancora bloccate, e rivolto in particolare al ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, a cui Aicel indirizza una lettera aperta

Campagna Associativa 2012: Dalla Parte degli Operatori e dei Consumatori

Desenzano, 4 maggio 20120 – Aicel, Associazione Italiana Commercio Elettronico, si pone accanto a tutti gli operatori del settore attraverso strumenti utili per definire regole di buon e-commerce a tutela sia degli operatori sia dei consumatori. E dà il via alla…

nasce eCampus: la formazione per l’eCommerce

eventi formativi per i merchant

Si chiama eCampus l’iniziativa promossa da AICEL, Associazione Italiana per il Commercio Elettronico che sostiene le aziende nello sviluppo e nell’implementazione dei propri canali digitali, e rivolta alle PMI e a tutti i soggetti interessati a migliorare la propria presenza…

IL CASO PRIVATEOUTLET.COM: LA RISPOSTA NON E’ L’OSCURAMENTO, MA LA TRASPARENZA

AICEL, da anni attiva – anche con l’iniziativa SonoSicuro (www.sonosicuro.it) – nel promuovere i siti di e-commerce che in modo sicuro, onesto e trasparente conducono il proprio business sulla Rete, ritiene determinante attivare una Centrale Rischi che dia la possibilità…

Aliquota Privilegiata e Unica del 10% per Favorire il Commercio Elettronico

“Alle transazioni commerciali effettuate attraverso la rete internet, con esclusione delle transazioni che concernono prodotti pornografici, ovvero prodotti il cui uso è comunque vietato ai minori di anni 18, ovvero bevande contenenti alcol, si applica una aliquota unica del 10%”…