appletech.eu non è Certificata SonoSicuro


 

In questi giorni AICEL sta ricevendo molteplici segnalazioni e richieste circa l’affidabilità del negozio www.  in quanto aderente alla certificazione SonoSicuro. Il negozio infatti si vanta di aver ottenuto raccomandazioni varie fra le quali anche una raccomandazione da ‘SonoSicuro’

AICEL, interpellata sul caso ha dichiarato: “SonoSicuro non raccomanda nessun. Semmai certifica la qualità di quelli che dimostrano di fare buon e-commerce. SONOSICURO è una vera e propria certificazione che contrassegna gli e-commerce che si impegnano a garantire alti livelli di qualità di servizio e di tutela alla propria clientela.”

“Il negozio www.appletech.eu non ha mai richiesto o ottenuto la certificazione SonoSicuro” si legge nella nota pubblicata, che aggiunge “la società  Apple Tech S.A.S con sede in Ischia (NA) non è conosciuta: non risulta essere mai stata iscritta ad AICEL ne tanto meno essere fra le aziende in via di associazione.”

Da quanto dichiarato dal portavoce AICEL, è chiaro quindi che l’uso del logo SonoSicuro non è stato autorizzato e che sia assolutamente illegittimo.

AICEL, che degli acquisti sicuri ha fatto la propria bandiera, ha già dato ampio mandato ai propri legali affinché il negozio da provveda alla rimozione loghi e si è riservata di richiedere i danni derivanti da eventuali azioni fraudolente che dovessero essere messe in essere dalla società Apple Tech s.a.s. a danno dei consumatori.

“L’utilizzo dei nostri loghi viola i nostri diritti di proprietà industriale” ha dichiarato Andrea Spedale Presidente dell’Associazione del Commercio Elettronico. “Ma questo è solo un aspetto. Più importante è la tutela del consumatore. L’esposizione illegittima del nostro certificato può indurre il consumatore in errore e portarlo a fare acquisti che probabilmente, effettuando qualche normale controllo sulla ‘bontà’ del negozio non avrebbe effettuato.  Anche per questo motivo, oltre ad attivarci direttamente per la tutela del nostro buon nome, chiederemo agli amici di ADICONSUM di intervenire a tutela dei consumatori e di segnalare il negozio appletech.eu alle autorità garanti del mercato.”

AICEL ha sempre lavorato con la massima trasparenza e sempre a salvaguardia dei consumatori. Infatti gli elenchi delle aziende associate così come di quelle virtuose che hanno ottenuto la certificazione SonoSicuro sono pubblici e consultabili da tutti.
In particolare i negozi che hanno ottenuto la Certificazione SonoSicuro sono presenti all’interno del portale www.sonosicuro.it dove in ogni momento è possibile verificare lo ‘stato’ del certificato. I consumatori possono inoltre evidenziare i comportamenti anomali riscontrati e fare segnalazioni di eventuali comportamenti scorretti riscontrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *