Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/lineaecommerce/public_html/notizie/wp-content/themes/thevoux-wp/inc/templates/single/style3.php on line 5

azienda estera ma server in italia? le tasse si pagano in Italia !

Con Risoluzione 28 Maggio 2007 n. 119 l’Agenzia delle entrate ha fornito un chiarimento in materia di commercio elettronico.

In particolare l’amministrazione finanziaria ha precisato che l’utilizzo di due server ubicati in Italia per l’attività di commercio elettronico da parte di una società che ha la propria sede all’estero rappresenta una stabile organizzazione i cui corrispettivi devono essere quindi tassati in Italia.

La risoluzione precisa inoltre che affinché il server costituisca una stabile organizzazione è necessario che lo stesso permanga in un luogo specifico per un tempo indefinito e sia finalizzato alla commercializzazione dei prodotti offerti dall’azienda.

Andrea Spedale

Presidente AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettonico Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.