Brescia: contributi per l’e-commerce qui

Camera COmmercio di Brescia
Camera Commercio di Brescia

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha stanziato un fondo di 70 mila euro a favore delle imprese bresciane commerciali, del turismo e dei servizi.
Il bando prevede un del 40% delle spese sostenute per la realizzazione di siti web relativi all'e-commerce la, utili per la promozione dell'attività e la commercializzazione dei prodotti mediante un mercato virtuale, nonché la realizzazione di vetrine e/o cataloghi virtuali, comprensivi dei costi concernenti la consulenza tecnica e la dotazione di hardware, quali il server e gli specifici personal computer, tastiera, stampante, mouse.

Possono beneficiare dei contributi le imprese micro e , singole e/o raggruppate in associazioni, nonché in associazioni
temporanee di scopo (ATS), appartenenti settori commercio, turismo e servizi.

Spesa minima ammissibile 3.000 €, contributo massimo di 2.500 € per ogni impresa.  Spese ammissibili dal 02/01/2009 al 31/12/2009

Vedi: regolamento del bando

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

1 Commento
  1. Peccato che l’informazione non abbia raggiunto tutti, di solito i nostri clienti non sono mai al corrente di questi incentivi. Stiamo tallonando l’ufficio incentivi e contributi di Brescia per sapere appena uscira’ un nuovo bando di cui si parlava ancora nel 2010.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.