Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/lineaecommerce/public_html/notizie/wp-content/themes/thevoux-wp/inc/templates/single/style3.php on line 5

Lucca: a scuola di commercio elettronico

camcom-luccaL’ Eurosportello della Camera di Commercio di Lucca organizza tre corsi sull’ e-commerce nei mesi di ottobre e novembre 2009.  L’iscrizione ai corsi è aperta a tutti ed è possibile iscriversi fino al giorno lavorativo precedente all’inizio dei seminari direttamente sul sito camerale.

Gli aspetti legali del commercio elettronico (21 ottobre 2009): saranno affrontati aspetti come la struttura della rete e la gestione dei suoi domini, concorrenza sleale, nuove tipologie di vendita legate al Web come business-to-business, business-to-consumer, negozio virtuale e condizioni di vendita

E-commerce: contratti e fatturazione elettronica (26 ottobre 2009): saranno affrontate tematiche di natura giuridico-economica come i contratti per lo sviluppo e la gestione di un sito e le relative spese di gestione, i contratti on line, la disciplina sul documento informatico e la firma elettronica, la nuova normativa riguardante la posta e la conservazione elettronica ed infine, nozioni di fiscalità sull’e-commerce.

La privacy ed i profili di responsabilità in internet (9 novembre 2009): saranno approfondite questioni riguardanti la tutela della privacy sul Web, il trattamento dei dati personali, l’informativa e il consenso di quest’ultimi, comunicazioni elettroniche e lo spamming, la responsabilità dei provider e dei gestori di forum ed il controllo dei navigatori.

Per maggiori informazioni: Ufficio Eurosportello tel 0583625633.

Andrea Spedale

Presidente AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettonico Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.