Lucca: a scuola di commercio elettronico qui

camcom-luccaL' Eurosportello della Camera di Commercio di Lucca organizza tre sull' e-commerce nei mesi di ottobre e novembre 2009.  L'iscrizione ai corsi è aperta a tutti ed è possibile iscriversi fino al giorno lavorativo precedente all'inizio dei seminari direttamente sul sito camerale.

Gli aspetti legali del commercio elettronico (21 ottobre 2009): saranno affrontati aspetti come la struttura della rete e la gestione dei suoi domini, concorrenza sleale, nuove tipologie di vendita legate al come business-to-business, business-to-consumer, negozio virtuale e condizioni di vendita

E-commerce: contratti e fatturazione elettronica (26 ottobre 2009): saranno affrontate tematiche di natura giuridico-economica come i contratti per lo sviluppo e la gestione di un sito e le relative spese di gestione, i contratti on line, la disciplina sul documento informatico e la firma elettronica, la nuova normativa riguardante la posta e la conservazione elettronica ed infine, nozioni di fiscalità sull'e-commerce.

La privacy ed i profili di responsabilità in internet (9 novembre 2009): saranno approfondite questioni riguardanti la tutela della privacy sul Web, il trattamento dei dati personali, l'informativa e il consenso di quest'ultimi, comunicazioni elettroniche e lo spamming, la responsabilità dei provider e dei gestori di forum ed il controllo dei navigatori.

Per maggiori informazioni: Ufficio Eurosportello tel 0583625633.

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.