Media World punta ai 50 milioni di fatturato e-commerce

Pierluigi Bernasconi

Pierluigi Bernasconi Ad SpA

L’innovazione è “la chiave anticrisi”: questo il pensiero di Pierluigi Bernasconi Ad di Mediamarket.

Questo spiega la scelta del gruppo di accelerare sul , proprio in un momento di generalizzata crisi economica. “Investire sul web significa guadagnare quote di mercato, che per noi sono passate dal 13 al 15% in 8 mesi” continua l’Ad di Mediamarket

E gli investimenti sull’e-commerce nel 2009 sono di tutto rispetto:  15% in più rispetto all’anno precedente, offrendo ai circa 14,7 milioni di visitatori unici che il portale già vanta.

“Oltre agli strumenti classici di vendita – spiega Pierluigi Bernasconi – il nuovo portale presenterà una maggiore interattività” con gli utenti puntando si Twitter e Youtube.

Gli obiettivi che il gruppo si pone per il web sono piuttosto ambizioni: crescita del fatturato da 36,5 a circa 50 milioni di euro (2 miliardi il fatturato complessivo del gruppo Mediamarket); raggiungere gli 80 milioni gli accessi nell’arco dei prossimi 3 anni.

Tra le principali innovazioni il lancio di una nuova piattaforma che sarà messa a disposizione degli utenti e nata dalla collaborazione con l’Università di Brescia: comunicherà ai clienti i consumi di energia degli elettrodomestici “bianchi”, di calcolarne quindi il costo medio annuale di impiego ed il suo impatto in termini ambientali.

Fonte: Spazio Impresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *