Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/lineaecommerce/public_html/notizie/wp-content/themes/thevoux-wp/inc/templates/single/style3.php on line 5

la bara la compri on-line

Bara in vendita su Wal-mart
Bara in vendita su Wal-mart

Wal-Mart, la più grande catena di supermercati al mondo con sede a Bentonville Arkansas, ha messo in vendita nel suo e-store prodotti esclusivi del settore onoranze funebri infrangendo così uno degli ultimi tabù nel commercio di massa.

Da qualche giorno, nell’e-store del colosso è possibile scegliere fra quindici diversi modelli di bara e dozzine di modelli di urne cinerarie.
E i prezzi? Decisamente più contenuti rispetto a quelli praticati dagli ‘specialisti’ del settore. Ad eccezione del modello “Sienna Bronze” (realizzato in bronzo al 100%) tutte le bare sono proposte a meno di 2.000 dollari americani.  Wal-Mart si occupa anche della consegna a domicilio (solo mercato USA) e la garantisce entro 48 ore.. giusto in tempo per le esequie del caro defunto!

La grande distribuzione si dimostra sempre più attenta al canale on-line tanto da usarlo come test per valutare le reazioni del mercato su scelte strategiche e di entrate in nuovi settori.
Secondo l’Associated Press, che ha intervistato anche i subfornitori di Wal-Mart, si tratterebbe di qualcosa di più di un test: prove generali prima dell’invasione del mercato con decine di altri prodotti simi comprese le urne per gli animaletti domestici.

La scelta ‘coraggiosa’ del gruppo è stata accolta con grande favore dalle associazioni dei consumatori  he accusano le aziende di pompe funebri di imporre ricarichi stratosferici sui costi degli articoli.

A prescindere dalle posizioni dei singoli, Wal-Mart lancia un messaggio chiaro a tutti: l’e-commerce è una nuova frontiera dove le classiche regole del gioco vengono stravolte.

L’azienda deve cambiare: o cambia o…. muore!

Fonte: Il Giornale

Andrea Spedale

Presidente AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettonico Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.