Pistoia: Contributi Finalizzati alla Promozione dell’ecommerce qui

Camera Commercio Pistoia
Camera Commercio Pistoia

Nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale la Camera di Commercio di Pistoia intende sensibilizzare e sostenere le imprese della Provincia di Pistoia nel cogliere le offerte dalle nuove tecnologie digitali e dell'e-commerce in particolare.
Attraverso il progetto “Servizi avanzati di IT, banda larga, risparmio energetico e trasferimento tecnologico” finanziato dall'Accordo di Programma MISE- 2012 la Camera di Commercio di Pistoia mira a rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese attraverso la concessione di contributi per facilitarne l'accesso al commercio elettronico, agevolando in particolare l'attivazione di nuovi siti di e-commerce ed il potenziamento di siti già esistenti.

Il progetto prevede, pertanto, la promozione dell' digitale a livello imprenditoriale al fine di migliorare l'attività quotidiana dell'impresa, nonché accrescere il loro business, attraverso la vendita dei loro prodotti e brands anche sui mercati esteri.
Nello specifico, con il presente bando, si prevede l'erogazione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per implementare soluzioni di commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine fino alla gestione del pagamento. A tal fine verranno previsti anche contributi per l'installazione di strumenti per il collegamento ad internet a banda larga nelle zone in non coperte da un servizio idoneo.

Per saperne di più e per visualizzare il bando CLICCARE QUI

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

1 Commento
  1. tutto sto casino per 3000 euro, cosa ci dovrebbe fare un’imprenditore? ma fatemi il piacere la solita cavolata regionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.