La presenza di Prada sulla rete punta da sempre sui contenuti, dalle animazioni originali di Trembled Blossoms o Fallen Shadows del regista James Lima fino al concorso musicale e i progetti di cortometraggi realizzati da giovani registi.
La nuova sezione dedicata al mercato USA dell’E-Store punterà sulla stessa strategia, focalizzando sulle collezioni di pelletteria donna e uomo e sugli occhiali con grande dinamismo e una facilità d’acquisto.
Spazio interattivo, l’utente, attraverso una combinazione di caratteristiche diverse che includono contenuti, servizi e commercio, svolge un ruolo attivo all’interno dell’universo Prada e dei suoi prodotti.
Una funzione E-Gift è anche prevista per permettere ai clienti anche di effettuare comodissimi regali online, ma anche una consegna al destinatario con un biglietto personalizzato.
Presto, il servizio di E-Store firmato Prada sarà disponibile anche in Giappone. E.L.
Fonte: FashionTime
Grande notizia,
perché è il segnale che il made in Italy, quello con la M maiuscola (la I è già maiuscola), si affaccia al mercato globale. Il canale Internet è l’ideale per il prodotto artigianale di nicchia (soprattutto con un marchio mitico come quello degli stilisti italiani), infatti mette in contatto l’azienda con gli appassionati della moda di tutto il mondo, senza dover aprire costosissimi negozi ed uffici commerciali sparsi per il pianeta. I risultati di questa operazione saranno di grande interesse per tutti.