Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/lineaecommerce/public_html/notizie/wp-content/themes/thevoux-wp/inc/templates/single/style3.php on line 5

TouristDirectory – attenzione a cosa firmate

ATTENZIONE

Dopo Registro Italiano in Internet per le imprese , è in arrivo una nuova ondata di lettere se non ingannevoli almeno discutibili.

Stanno pervenendo in questi giorni agli operatori turistici (e non solo) delle lettere intestate TouristDirectory GUIDA TURISMO (foglio con scritte in azzurro proveniente da Novachannel AG Lucerna Svizzera).

Nella prima parte si richiedono genericamente i dati della struttura per l’inserimento “gratuito”nella pubblicazione; mentre nel secondo foglio, apponendo FIRMA E TIMBRO,  si SOTTOSCRIVE UN CONTRATTO PUBBLICITARIO prendendo l’impegno di pagare Euro 989,00 ALL’ANNO PER 3 ANNI seguito del quale la ditta Novachannel AG pretende poi il pagamento.

NovaChannel AG non è affato ‘nova’ per queste iniziative tanto da essere stata già oggetto di un provvedimento da parte del Garante dela Concorrenza e del Mercato.

 

 

Andrea Spedale

Presidente AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettonico Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.