TouristDirectory – attenzione a cosa firmate qui

ATTENZIONE

Dopo Registro Italiano in Internet per le imprese , è in arrivo una nuova ondata di lettere se non ingannevoli almeno discutibili.

Stanno pervenendo in questi giorni agli operatori turistici (e non solo) delle lettere intestate TouristDirectory GUIDA  (foglio con scritte in azzurro proveniente da Novachannel AG Lucerna Svizzera).

Nella prima parte si richiedono genericamente i dati della struttura per l'inserimento “gratuito”nella pubblicazione; mentre nel secondo foglio, apponendo FIRMA E TIMBRO,  si SOTTOSCRIVE UN CONTRATTO PUBBLICITARIO prendendo l'impegno di pagare Euro 989,00 ALL'ANNO PER 3 ANNI seguito del quale la ditta Novachannel AG pretende poi il pagamento.

NovaChannel AG non è affato ‘nova' per queste iniziative tanto da essere stata già oggetto di un provvedimento da parte del dela Concorrenza e del Mercato.

 

 

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.