Voucher per la digitalizzazione delle Pmi: #ecommerce in prima linea qui

Da qualche giorno è attiva la procedura informatica per l’accesso al voucher digitalizzazione delle PMI. Ma cos’è il Voucher Digitalizzazione?

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano fra l’altro di sviluppare soluzioni di e-commercerealizzare interventi di formazione qualificata del personale.

Il voucher copre il 50% del totale spese ammissibili fino ad un contributo pari a 10 mila euro.

contributo pari a 10 mila euro

Il Ministero ha messo a disposizione 100 milioni di euro. Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili, il Ministero procederà al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno. Questo significa che tutte le domande saranno accolte ma con buona probabilità, che l’importo del voucher sarà  inferiore al 50% delle spese.

Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 e tutte concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

AICEL, Associazione Italiana Commercio Elettronico, ha attivato uno sportello impresa che aiuterà i propri soci e tutte quelle imprese che vogliono intraprendere il cammino nel mondo e-commerce, ad accedere ai finanziamenti.

Attraverso i propri professionisti interni, le aziende partner e il network di Agenzie Accreditate SonoSicuro, l’Associazione è in grado di seguire le imprese in ogni passo del processo per l’ottenimento del finanziamento.

Le imprese interessate possono contattare l’Associazione

 

Redazione

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.