Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, sviluppare soluzione di eCommerce; modernizzare l’organizzazione del lavoro, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo delle tecnologie informatiche.
Gli acquisti, come indicato sul sito del Mise, devono essere effettuati successivamente alla pubblicazione sul portale web del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher adottato su base regionale.
AICEL sta provvedendo a presentare le domande di finanziamento delle aziende che hanno adetiro all’iniziativa pubblica che mira a migliorare e sviluppare l’eCommerce in Italia.
Per le aziende interessate, socie e non di AICEL, è possibile ancora aderire all’inziaitiva chiedendo una pre-qualifica del progetto. Qualora le imprese non avessero ancora sviluppato un proprio progetto eCommerce, AICEL è in grado di affiancarle passo passo dalla creazione del progetto alla presentazione della domanda per l’ottenimento del finanziamento.
Le domande potranno essere presentate solo fino alle opre 17 del prossimo 9 febbraio.