La presenza di Google sarà incentrata sulla presentazione della nuovissima versione 6.0 dell’appliance hardware/software Google Search Appliance (GSA) per l’enterprise search.
Le caratteristiche di questo appliance lo rendono la soluzione ideale a supporto delle aziende che possiedono siti di e-commerce: GSA 6.0 è in grado di indicizzare e ricercare miliardi di documenti all’interno qualsiasi sito web, restituendo risultati pertinenti e affidabili quanto quelli di Google.it
La nuova versione GSA 6.0 è inoltre integrabile con Google Analytics per agevolare la comprensione del modo in cui i visitatori utilizzano un sito e ottimizzare quindi le modalità di presentazione delle informazioni.
Grazie alla personalizzazione del layout delle pagine che presentano i risultati delle ricerche è possibile mostrare i risultati come naturali (con indicazione della percentuale di attinenza rispetto alla keyword), derivati da una scelta redazionale del proprietario del sito (ad esempio le proposte commerciali del momento attinenti a quella parola chiave) o popolari (riquadrate in modo simile a quanto avviene con gli annunci Google AdWords).
Utilizzando GSA, un sito di e-commerce può utilizzare il motore come un vero e proprio strumento di navigazione, in grado perfino di sostituire la tradizionale logica dei siti web basata su menu guidati.
Altre informazioni: http://www.google.it/intl/it/enterprise/