Google Search Appliance: il motore dell’e-commerce presentato a SMAU qui

La presenza di Google sarà incentrata sulla presentazione della nuovissima versione 6.0 dell’appliance hardware/software Google Search Appliance (GSA) per l’enterprise search.

Le caratteristiche di questo appliance lo rendono la soluzione ideale a supporto delle aziende che possiedono siti di e-commerce: GSA 6.0 è in grado di indicizzare e ricercare miliardi di documenti all’interno qualsiasi sito web, restituendo risultati pertinenti e affidabili quanto quelli di Google.it

La nuova versione GSA 6.0 è inoltre integrabile con Google Analytics per agevolare la comprensione del modo in cui i visitatori utilizzano un sito e ottimizzare quindi le modalità di presentazione delle informazioni.

Grazie alla personalizzazione del layout delle pagine che presentano i risultati delle ricerche è possibile mostrare i risultati come naturali (con indicazione della percentuale di attinenza rispetto alla keyword), derivati da una scelta redazionale del proprietario del sito (ad esempio le proposte commerciali del momento attinenti a quella parola chiave) o popolari (riquadrate in modo simile a quanto avviene con gli annunci Google AdWords).

Utilizzando GSA, un sito di e-commerce  può utilizzare il motore come un vero e proprio strumento di navigazione, in grado perfino di sostituire la tradizionale logica dei siti web basata su menu guidati.

Altre informazioni: http://www.google.it/intl/it/enterprise/

Redazione

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.