Tag: google

google

Google non eliminerĂ  i cookie di terze parti da Chrome

Doveva essere un’azione volta a proteggere la privacy, ma Mountain View ha deciso di non eliminare più i cookie di terze parti: l’alternativa sarà un’esperienza di navigazione che consentirà all’utente di effettuare scelte informate

AI Act

Ai e consumi: Google e Microsoft piĂą energivori di molte nazioni

Nel 2023 le due big tech hanno consumato 24 TWh (terawattora) di energia elettrica,
pari all’intero fabbisogno annuale dell’Azerbaijan. In aumento anche le emissioni di CO2 e il consumo di acqua dolce. Per ovviare al problema, si cercano forme alternative di energia

google

Divieto cookie di terze parti: Google rinvia al 2025

Google, per la terza volta, ha posticipato al 2025 la messa la bando sui cookie di terze parti nel browser Chrome, fornendo come motivazione la necessitĂ  di ulteriori test e revisioni

google

Customer journey: la guida al retail 2024 di Google

Il consumatore si orienta cercando informazioni prima dell’acquisto, continuando a fare spese oculate sia in riferimento a ciò che compra, sia in merito a dove sta procedendo con un ordine, come i dati di Google dimostrano

ProfessionalitĂ  ECommerce

La professionalità nel Web e nell’e-Commerce

«Apprendiamo dalla stampa dell’iniziativa di CNA “Digitalizzi@moci”, “un progetto per avvicinare le imprese del sistema CNA alle opportunitĂ  della web-economy, avviando contemporaneamente alla formazione giovani studenti […]”. Iniziative per la crescita della…

+1 sfida Mi Piace, ma i merchant non li usano

Google ha lanciato un nuovo servizio che a breve sarĂ  disponibile anche in Italia: sulla scia del “Mi piace” di Facebook ha introdotto il “+1 button”. Il social commerce è ormai una…

Google Commerce Search il motore per i merchant

I merchant da oggi hanno un nuovo strumento per incrementare le vendite.  Google ha creato Commerce Search: un motore di ricerca utilizzabile negli e-store in grado di agevolare le ricerche dei potenziali clienti.…

google: filtro sugli e-commerce

Google ha inserito nuove opzioni sui risultati delle ricerche che potrebbero essere importanti per il settore e-commerce. Le ricerche effettuate, per ora solo con la versione inglese di Google, hanno un nuovo…

Google Search Appliance: il motore dell’e-commerce presentato a SMAU

La presenza di Google sarĂ  incentrata sulla presentazione della nuovissima versione 6.0 dell’appliance hardware/software Google Search Appliance (GSA) per l’enterprise search. Le caratteristiche di questo appliance lo rendono la soluzione ideale a…

Google influenza gli acquisti on-line

Goolge ‘influenza’ gli acquisti degli internauti Italiani. Questo è quanto emerge dalla ricerca del Maggio 2008 condotta da SEMS e OTO Research su un campione di 1.500 internauti. Google si conferma il motore…

Influenzare i risultati di Google per vendere di piĂą on-line

Non mi riferisco all’ottimizzazione di un sito di e-commerce affinchĂ© questo incrementi la propria visibilitĂ  su Google, nĂ© tantomeno all’ennesimo inutile trucchetto escogitato per ottenere il medesimo risultato: il titolo di questo…

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.