Tag: google

google

Divieto cookie di terze parti: Google rinvia al 2025

Google, per la terza volta, ha posticipato al 2025 la messa la bando sui cookie di terze parti nel browser Chrome, fornendo come motivazione la necessità di ulteriori test e revisioni

google

Customer journey: la guida al retail 2024 di Google

Il consumatore si orienta cercando informazioni prima dell’acquisto, continuando a fare spese oculate sia in riferimento a ciò che compra, sia in merito a dove sta procedendo con un ordine, come i dati di Google dimostrano

Professionalità ECommerce

La professionalità nel Web e nell’e-Commerce

«Apprendiamo dalla stampa dell’iniziativa di CNA “Digitalizzi@moci”, “un progetto per avvicinare le imprese del sistema CNA alle opportunità della web-economy, avviando contemporaneamente alla formazione giovani studenti […]”. Iniziative per la crescita della…

+1 sfida Mi Piace, ma i merchant non li usano

Google ha lanciato un nuovo servizio che a breve sarà disponibile anche in Italia: sulla scia del “Mi piace” di Facebook ha introdotto il “+1 button”. Il social commerce è ormai una…

Google Commerce Search il motore per i merchant

I merchant da oggi hanno un nuovo strumento per incrementare le vendite.  Google ha creato Commerce Search: un motore di ricerca utilizzabile negli e-store in grado di agevolare le ricerche dei potenziali clienti.…

google: filtro sugli e-commerce

Google ha inserito nuove opzioni sui risultati delle ricerche che potrebbero essere importanti per il settore e-commerce. Le ricerche effettuate, per ora solo con la versione inglese di Google, hanno un nuovo…

Google Search Appliance: il motore dell’e-commerce presentato a SMAU

La presenza di Google sarà incentrata sulla presentazione della nuovissima versione 6.0 dell’appliance hardware/software Google Search Appliance (GSA) per l’enterprise search. Le caratteristiche di questo appliance lo rendono la soluzione ideale a…

Google influenza gli acquisti on-line

Goolge ‘influenza’ gli acquisti degli internauti Italiani. Questo è quanto emerge dalla ricerca del Maggio 2008 condotta da SEMS e OTO Research su un campione di 1.500 internauti. Google si conferma il motore…

Influenzare i risultati di Google per vendere di più on-line

Non mi riferisco all’ottimizzazione di un sito di e-commerce affinché questo incrementi la propria visibilità su Google, né tantomeno all’ennesimo inutile trucchetto escogitato per ottenere il medesimo risultato: il titolo di questo…

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.