L’iniziativa della Camera di Commercio offre un servizio gratuito e personalizzato per le attività di e-business e di commercio elettronico
La Camera di Commercio di Lucca mette a disposizione per tutto il 2008, in forma totalmente gratuita, un servizio di help desk per l’erogazione di consulenze personalizzate di primo orientamento su problematiche di natura legale legate alle attività di commercio elettronico e di e-business in generale.
Il servizio viene erogato tramite InFOROmatica S.r.l., che si avvale di professionisti di comprovata esperienza e professionalità regolarmente iscritti ai rispettivi Albi professionali.
Operatori economici, web agencies, professionisti ed in pratica tutti i soggetti direttamente coinvolti nell’utilizzo di Internet per lo svolgimento delle proprie attività, possono ricevere, su richiesta, un primo orientamento e pareri in merito a questioni riguardanti:
- nomi a dominio;
- struttura del sito Internet;
- condizioni di vendita su Internet;
- contratto telematico;
- firma elettronica;
- strumenti di pagamento on line;
- pubblicità su Internet;
- protezione dei dati personali (Privacy).
L’helpdesk è inoltre in grado di fornire indicazioni e consigli in merito all’adeguamento di piattaforme di e-commerce alla vigente disciplina.
L’erogazione del servizio può avvenire per e-mail o telefonicamente.
Per usufruire di questa opportunità, riservata agli operatori della Provincia di Lucca, è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Comunitarie Eurosportello
eurosportello@lu.camcom.it
Tel 0583/976.633/.625
Fonte: Camera di Commercio di Lucca
Qualcuno sa se questa convenzione è stata rinnovata?