Tag: indagine

Indagine di UPA e Google sull’e-commerce

Un clic per non pensarci più: mi informo, scelgo e acquisto! tra dieci anni il 50% dei responsabili acquisti che utilizzano Internet comprerà online diverse categorie di prodotti di largo consumo, il…

Banda Larga: la UE avvia l’analisi per i futuri investimenti

La Commissione Europea ha avviato uno studio per meglio capire le zone del continente prive di banda larga e poter così procedere con investimenti mirati. Saranno analizzati 27 paesi dell’Unione Europea (ai quali si aggiungono Islanda, Norvegia…

II Convegno nazionale e-commerce

Il 2° Convegno Nazionale del Commercio Elettronico si terrà a Desenzano del Garda nei giorni 15  e 16 maggio 2009 Il tema dell’evento? La Fiducia nell’e-commerce. Nei due giorni rappresentanti delle istituzioni, esperti del…

Una azienda su 3 compra on-line

Le aziende italiane comprano sempre più frequentemente on-line. Secondo una rilevazione dell’Istat, nel 2007 1 azienda su 3 ha fatto acquisti on-line ma solo 1 azienda su 20 utilizza il commercio elettronico come canale di vendita aggiuntivo

Oltre 875 Milioni di e-consumatori

Oltre l’85% dei navigatori mondiali ha usato internet per fare acquisti. Sono 875 milioni i consumatori on-line pronti a fare acquisti anche nei nostri negozi. Questo è il dato che emerge dall’indagine…

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.