Webcam Social Shopper la novità per gli acquisti on-line

Cosa succede se uniamo due tecnologie evolute come la Augmented Reality e la Motion Capture? Semplice, nasce la Webcam Social Shopper!

Zugara, una web agency specializzata in marketing interattivo di Los Angeles, ha lanciato in questi giorni una nuova applicazione che promette di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto online.

L’applicazione sfrutta la “ “ (estensione della realtà virtuale che consente di sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer) e la  “” (una tecnica di animazione digitale che permette di applicare a personaggi virtuali i movimenti di persone o animali ripresi in tempo reale) e consente a chiunque di accrescere il piacere dell’esperienza di acquisto on-line.

Le applicazioni sono molteplici. Zugara la presenta come camerino virtuale: il consumatore può indossare il capo d’abbigliamento selezionato, specchiarsi (attraverso la webcam) nel monitor del computer, cambiare modelli e colori, salvare le proprie immagini per inviarle agli amici su Facebook e chiedere il loro parere sulle scelte effettuate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *