Agriturismo e Commercio Elettronico dei prodotti di fattoria

Consorzio Agrituristico Mantovano

Il prossimo 22 Febbraio AICEL interverrà all’incontro organizzato dal Consorzio Agrituristico Mantovano e Internet. Promozione turistica on line e commercio elettronico dei prodotti di fattoria”

Sarà l’occasione per riflettere sul rapporto tra il mondo il mondo tecnologico del commercio elettronico e quello tradizionale dell’agriturismo e in particolare per esplorare le opportunità che l’e-commerce può dare al settore.

Nella ricerca di un agriturismo è la Rete lo strumento più utilizzato ma oggi l’offerta di servizi di prenotazione on-line del soggiorno e di vendita dei prodotti di fattoria è poco sviluppato se non addirittura assente.

Mentre molti negozi fisici chiudono, le vendite sul web continuano a crescere in tutto il mondo a buon ritmo e in particolare crescono le vendite di prodotti alimentari di eccellenza.

Nell’incontro, Andrea Spedale Presidente AICEL presenterà le principali tendenze in atto e approfondirà le condizioni migliori per far cogliere questa importante opportunità economiche che si presenta per l’intero settore.

Agritrusimo e Internet

Informazioni:

Scarica l’Invito

Luogo e data:
Martedì 22 febbraio 2011, ore 20.30 –

Link:
Consorzio Agrituristico Mantovano

1 comment for “Agriturismo e Commercio Elettronico dei prodotti di fattoria

  1. 25 giugno 2011 at 4:35 pm

    Salve,
    sono concorde nella vostra disamina, credo che lo sviluppo di e-commerce a tema referente i prodotti tipici regionali ad esempio,sia un modo per salvaguardare gusti, sapori e tradizioni che appunto off-line sta’ pian piano scomparendo, ma che puo’ trovare on line nuova linfa.
    Morgan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *