Google Merchant Center disponibile anche in Italia.

Chi non ha mai effettuato una ricerca su google, il motore di ricerca piu’ diffuso in Italia, per informarsi, cercare ed infine acquistare un prodotto on-line ?

Fino ad oggi pero’ i risultati offerti dal motore di ricerca risultavano generici: tra le pagine restituite non c’erano soltanto gli e-commerce che vendevano il prodotto cercato, ma anche risultati di tipo diverso, non necessariamente negozi on-line.

Oggi, finalmente anche in Italia e’ disponibile il Google Merchant Center, l’interfaccia di Google attraverso la quale i merchant possono caricare i dati dei loro prodotti, in modo da renderli disponibili attraverso le ricerche effettuate in , il nuovo motore di ricerca di Google che sara’ lanciato nei prossimi mesi.

Con Google Shopping gli utenti saranno aiutati a trovare informazioni sui prodotti, ma sopratutto a scegliere un venditore presso il quale poterli acquistare. Google Shopping offrira’ quindi una fonte di traffico gratuita e pertinente verso i nostri negozi on-line.

E’ importante procedere gia’ da ora a prendere dimestichezza con il Center, in modo da caricare per tempo i prodotti sulla piattaforma di Mountain View, risolvere gli eventuali problemi nella sincronizzazione dei dati, con l’obiettivo di trarne il massimo vantaggio nel momento in cui Google Shopping verra’ lanciato.

Infine, particolare attenzione va posta nelle severe norme di qualita’ imposte da Google:

Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a trovare commercianti che offrono eccellenti esperienze d’acquisto” recita l’incipit della guida per i Merchant.

Insomma, anche Google si muove verso il settore e-commerce guardando l’elevata qualita’ e serieta’ degli attori in gioco.
Valori che Aicel con il progetto SonoSicuro ha sottoscritto gia’ da tempo.

12 comments for “Google Merchant Center disponibile anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *