In questo contesto caratterizzato dalla pandemia, rispetto a Gennaio 2020, l’ecommerce segna una crescita decisa (+38.4%). Male le altre forme di distribuzione tradizionale, specialmente quelle delle imprese operanti su piccole superfici (-14,3%) che risentono pesantemente del calo del settore non alimentare.
Tag: istat
Associazione Italiana Commercio Elettronico ha attivato i progetti di Solidarietà Digitale dedicati ai commercianti tradizionali. DigitalInsieme e CheckupRecesso per un eCommerce amico del commercio tradizionale.
Tra gennaio e dicembre 2020 le vendite sono scese del 5,4%, l’unico canale in grado di resistere è stato il commercio elettronico, cresciuto del 34,6%
E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese del 2009 e del primo trimestre 2010, nonche’ su dati Istat del 2010. Un settore, quello…
Le aziende italiane comprano sempre più frequentemente on-line. Secondo una rilevazione dell’Istat, nel 2007 1 azienda su 3 ha fatto acquisti on-line ma solo 1 azienda su 20 utilizza il commercio elettronico come canale di vendita aggiuntivo