Tag: istat

ecommerce gennaio 2021

eCommerce unica forma distributiva in crescita

In questo contesto caratterizzato dalla pandemia, rispetto a Gennaio 2020, l’ecommerce segna una crescita decisa (+38.4%). Male le altre forme di distribuzione tradizionale, specialmente quelle delle imprese operanti su piccole superfici (-14,3%) che risentono pesantemente del calo del settore non alimentare.

DigitalInsieme: solidarietà digitale da AICEL

Associazione Italiana Commercio Elettronico ha attivato i progetti di Solidarietà Digitale dedicati ai commercianti tradizionali. DigitalInsieme e CheckupRecesso per un eCommerce amico del commercio tradizionale.

ISTAT: 2020 anno dell’eCommerce con +34,6%

Tra gennaio e dicembre 2020 le vendite sono scese del 5,4%, l’unico canale in grado di resistere è stato il commercio elettronico, cresciuto del 34,6%

E-Commerce: sempre più aziende vendono on-line

E’ quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese del 2009 e del primo trimestre 2010, nonche’ su dati Istat del 2010. Un settore, quello…

Una azienda su 3 compra on-line

Le aziende italiane comprano sempre più frequentemente on-line. Secondo una rilevazione dell’Istat, nel 2007 1 azienda su 3 ha fatto acquisti on-line ma solo 1 azienda su 20 utilizza il commercio elettronico come canale di vendita aggiuntivo

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.