Aicel apre la campagna associativa 2011

Il 2010 si è caratterizzato per una ripresa decisa del commercio elettronico dopo la pausa fatta registrare nel 2009.
Le vendite on-line hanno fatto un salto in avanti del 15% superando i 6,5 miliardi di euro e superando la soglia del 1% sul totale vendite retail.

Il mercato e-commerce è destinato a crescere e raggiungere i livelli degli altri paesi europei. Nei prossimi 4 anni è plausibile aspettarsi un’esplosione della richiesta di acquisto di beni e servizi, un numero triplo di e-shopper e un fatturato e-commerce decuplicato.

Click per vedere l'elenco aziende associate AICEL

Aziende Associate

“E’ necessario rendere ancora più forte l’ per poter governare la crescita che ci si prospetta.” ha dichiarato Andrea Spedale Presidente AICEL. “Più l’Associazione sarà forte, meglio e con più incisività potrà portare il suo contributo in tutte le sedi e a tutti i soggetti deputati a decidere le sorti del commercio elettronico in Italia

Serve sostenere l’e-commerce attraverso azioni e strumenti utili che sappiano avvicinare consumatori e merchant; favorire attività che aumentino la fiducia verso gli acquisti on-line creando consuetudini di un buon e-commerce.

L’Associazione ha interagito con spirito collaborativo e costruttivo con tutti i soggetti che hanno a cuore lo sviluppo del commercio elettronico in Italia” ha continuato Spedale. “AICEL ha aderito e promosso diverse iniziative ed è stata soggetto attivo nei principali tavoli di discussione istituzionali. Il nostro impegno principale è definire regole di buon e-commerce e la certificazione SonoSicuro ne è la prova concreta.

Aicel apre la possibilità di adesione all’associazione per il 2011 permettendo ai negozi di avviare il percorso per ottenere gratuitamente la certificazione Sonosicuro a garanzia del consumatore, di usufruire delle diverse convenzioni attive e di avere un ruolo da protagonista nella definizione e miglioramento dei servizi offerti.

Per aderire ad AICEL o richiedere informazioni, e’ sufficiente inviare una mail a associazione@aicel.org o compilare la domanda disponibile on-line all’indirizzo http://www.aicel.org/aderire | Associati ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *