Comune Modena: finanziamenti progetti e-commerce modenesi qui

Il Comune di Modena, con un bando dell'assessorato alle Attività economiche, Promozione della città e , torna a mettere a disposizione delle piccole imprese modenesi di commercio, servizi e turismo, incentivi economici per un totale di 90mila euro finalizzati all'.
Il bando darà contributi fino a un massimo di 10 mila euro a copertura del 50 per cento delle spese ammissibili (per investimenti di almeno tremila euro) su alcuni assi strategici: interventi per l'innovazione gestionale, di vendita e di servizio con nuove tecnologie; interventi di design e allestimento; opere di manutenzione; formazione per l'utilizzo di nuove tecnologie, per migliorare la relazione con la clientela e per l'accoglienza turistica.

Il bando si rivolge alle attività già aperte alla data del 28 luglio all'interno di un perimetro che comprende il centro storico e l'area del Museo Enzo Ferrari: attività commerciali, artigianali con vendita al pubblico, edicole, bar, ristoranti, strutture ricettive, attività culturali aperte al pubblico.

I progetti vengono valutati da una commissione secondo il grado di innovazione della proposta progettuale e alla qualificazione dell'offerta in termini di accoglienza e servizio a clienti e turisti.

Le domande vanno presentate dal 28 luglio al 20 ottobre 2016 esclusivamente per posta elettronica certificata (politicheeconomiche@cert.comune.modena.it).

Per informazioni: Servizio Promozione della Città e Turismo via Santi 60, tel. 059 2032553 (email progetti.economici@comune.modena.it ).

Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito (www.comune.modena.it) nella sezione “bandi di gara e altri avvisi”.

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.