USA: e-commerce in calo? +9% nei primi 5 giorni di dicembre qui

comScore, società leader nella misurazione del mondo digitale, ha pubblicato un report sull'andamento dell'e-commerce americano nel periodo Novembre -Dicembre. Fino al 5 Dicembre sono stati fatti per 15 miliardi di dollari, sostanzialmente lo stesso livello dello scorso anno. Nei soli primi 5 giorni di Dicembre la spesa totale è stata di 3.74 miliardi di dollari, il 9% in più rispetto allo scorso anno.

2008 Holiday Season To Date vs. Corresponding Days* in 2007

Non-Travel () Spending

Excludes Auctions and Large Corporate Purchases

Total U.S. – Home/Work/University Locations

Source: comScore, Inc.

 

Holiday Season to Date

Millions ($)

2007

2008

Pct Change

November 1 – December 5

$14,903

$14,922

0%

Dec .1 (Cyber Monday) – Dec. 5

$3,419

$3,743

9%

*Corresponding days based on equivalent shopping days relative to Thanksgiving (October 27 – November 30, 2007)

 

Dati che sembrerebbero smentire quanto affermato dal Dipartimento del commercio statunitense appena qualche giorno fa

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.