Attenzione alle sottoscrizioni contrattuali incaute
Facciamo seguito alle segnalazioni di alcuni nostri colleghi per informare su una nuova iniziativa ‘discutibile’: EUROPEAN BUSINESS NETWORK. L’iniziativa è molto simile alle già citate Pagine.It, Euro Business Guide, Registro Italiano in Internet per le imprese e TouristDirectory
La società spagnola GDA S.L. con sede alle Baleari sta inviando in questi giorni una comunicazione con la richiesta di aggiornamento dei dati aziendali per essere utilizzati nella guida EUROPEAN BUSINESS NETWORK 2008
L’invio del modulo con i dati aggiornati corrisponde alla sottoscrizione di un vero e proprio contratto annuale del valore di 996,00 Euro. (12 rate da 83,00)
Nel caso in cui non siate interessati ad aderire all’offerta -e francamente ci chiediamo chi possa essere interessato ad aderire- Vi invitiamo a conservare copia della comunicazione per eventuali problemi futuri e di non dare seguito con fax o email di disdetta.
Qualora lo riteniate opportuno è sempre possibile fare una segnalazione alla Polizia Postale e all’Autorità Garante del Mercato
abbiamo ricevuto la richiesta di sottoscrizione da European Business Network, e l’abbiamo cestinata perchè non era stata fatta nessuna richiesta per nessun servizio. arriverà una fattura?
Ho ricevuto l’email di sottoscrizione a Euro business guide ,pensavo che era gratis,l’ho firmata ed spedita via fax.Mi hanno inviato la fattura con i modi di pagamento €990,00 all’anno, un CD ,che non ho utilizzato, ho scritto in italiano e rispedita il tutto a loro dicendo che non ho ordinato niente, che sono un privato.Cosa devo fare per tutelarmi,devo denunciarli.Vi ringrazio.
Buongiorno.
Incautamente ho reinviato mesi fa il modulo, dove la cifra era scritta in piccolo come nei contratti di Paperoni de’ Paperoni. Mi hanno tempestato di mail per ottenere il pagamento. Pur di levarmi il dente, sarei pure disposto a una transazione, ma questi non mi hanno mai mandato – come promesso – il catalogo (book e cd) a casa, e il loro sito è bloccato da molti antivirus perchè considerato pericoloso. Esiste davvero questo catalogo? E che devo fare? rivolgermi alla polizia?
Grazie e cordialità