EUROPEAN BUSINESS NETWORK qui

Attenzione alle sottoscrizioni contrattuali incaute

Facciamo seguito alle segnalazioni di alcuni nostri colleghi per informare su una nuova iniziativa ‘discutibile': EUROPEAN BUSINESS NETWORK. L'iniziativa è molto simile alle già citate Pagine.It, Euro Business Guide, Registro Italiano in Internet per le imprese e TouristDirectory

 

La società spagnola GDA S.L. con sede alle Baleari sta inviando in questi giorni una comunicazione con la richiesta di aggiornamento dei dati aziendali per essere utilizzati nella guida EUROPEAN BUSINESS NETWORK 2008

L'invio del modulo con i dati aggiornati corrisponde alla sottoscrizione di un vero e proprio contratto annuale del valore di 996,00 Euro. (12 rate da 83,00)

Nel caso in cui non siate interessati ad aderire all'offerta -e francamente ci chiediamo chi possa essere interessato ad aderire-  Vi invitiamo a conservare copia della comunicazione per eventuali problemi futuri e di non dare seguito con fax o email di disdetta.
Qualora lo riteniate opportuno è sempre possibile fare una segnalazione alla Polizia Postale e all'Autorità Garante del Mercato

Andrea Spedale

Da sempre appassionato di informatica e commercio. Queste passioni hanno influenzato le scelte formative (perito informatico, laurea in economia e commercio con tesi “marketing e nuove tecnologie di comunicazione”) e le scelte di vita (imprenditore ed e-imprenditore). E' un imprenditore nel settore industriale e dall’ottobre 2002 anche un e-imprenditore con diversi negozi attivi on-line in 3 diversi settori. Nel settembre 2004 ha dato il via al progetto aicel e nel e settembre 2007 ha fondato AICEL la prima e unica associazione italiana dedicata al commercio elettronico dove attualmente ricopre la carica di presidente.

3 Commenti
  1. abbiamo ricevuto la richiesta di sottoscrizione da European Business Network, e l’abbiamo cestinata perchè non era stata fatta nessuna richiesta per nessun servizio. arriverà una fattura?

  2. Ho ricevuto l’email di sottoscrizione a Euro business guide ,pensavo che era gratis,l’ho firmata ed spedita via fax.Mi hanno inviato la fattura con i modi di pagamento €990,00 all’anno, un CD ,che non ho utilizzato, ho scritto in italiano e rispedita il tutto a loro dicendo che non ho ordinato niente, che sono un privato.Cosa devo fare per tutelarmi,devo denunciarli.Vi ringrazio.

  3. Buongiorno.
    Incautamente ho reinviato mesi fa il modulo, dove la cifra era scritta in piccolo come nei contratti di Paperoni de’ Paperoni. Mi hanno tempestato di mail per ottenere il pagamento. Pur di levarmi il dente, sarei pure disposto a una transazione, ma questi non mi hanno mai mandato – come promesso – il catalogo (book e cd) a casa, e il loro sito è bloccato da molti antivirus perchè considerato pericoloso. Esiste davvero questo catalogo? E che devo fare? rivolgermi alla polizia?
    Grazie e cordialità

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CONTATTI

Via Lana, 5 | 25020 FLERO (BS)

Tel 030.358.03.78
redazione@lineaecommerce.it

LINEAeCOMMERCE

Lo spazio dedicato all'informazione, alle notizie e a tutti gli aggiornamenti sul mondo del commercio elettronico

CHI SIAMO

Linea ecommerce è un prodotto editoriale curato da Aicel (Associazione italiana commercio elettronico) con l'obiettivo di fare cultura e informazione sul mondo delle vendite online di beni e servizi, sugli sviluppi normativi del settore e più in generale sul digitale. Un canale per essere sempre aggiornati riguardo all'evoluzione dell'ecommerce e alle sue tendenze.