SonoSicuro è la certificazione AICEL che attesta la serietà e l’affidabilità di un negozio online. Scegliere un e-commerce con questa attestazione significa acquistare in modo più consapevole, sicuro e protetto.
SonoSicuro è la certificazione AICEL che attesta la serietà e l’affidabilità di un negozio online. Scegliere un e-commerce con questa attestazione significa acquistare in modo più consapevole, sicuro e protetto.
Il provvedimento Il 13 gennaio scorso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha…
Il Garante privacy ha recentemente sanzionato con un importo di € 15.000,00 un’azienda fornitrice di…
Ogni consumatore dell’Unione, prima di effettuare un acquisto online, ha il diritto di ricevere dai commercianti informazioni fondamentali sul bene o servizio che siano chiare, corrette e comprensibili. Il 60% dei negozi on-line non rispetta questa regola.
ScontiAicel.it permette a chi compra on-line di beneficiare di nuove opportunità d’acquisto. Nel portale sono presenti solo Associati AICEL, negozi on-line che si impegnano concretamente per garantire una piacevole esperienza di acquisto.
Aicel ed Adiconsum hanno siglato un protocollo d’intesa teso a valorizzare il certificato “SonoSicuro” che…
Il rinnovo della convenzione, già operativa dal 2011, permette ai Merchant Aicel di pubblicare i propri prodotti all’interno del circuito internazionale di NexTag, di beneficiare di tariffe agevolate e di esporre il logo AICEL in parte alle proprie inserzioni
Per stimolare feedback da parte degli utenti altrimenti “silenti” sono utili i servizi come quelli offerti da Trustpilot ed eKomi o dell’italiano CertiRe che si occupano, in particolare attraverso l’e-mail marketing, di farli esprimere sia su propri portali sia su contesti social.
Grazie all’accordo raggiunto, Aicel e IWA Italy collaboreranno per definire le nuove professionalità della rete nel settore e-commerce.
Aicel individuerà le nuove professionalità e le competenze richieste per ciascuna figura e IWA procederà alla standardizzazione dei profili (tramite l’attività del gruppoIWA ITALY Web Skill Profiles) nonché all’incenticazione della formazione di queste figure secondo standard europei.
Il Natale è ormai alle porte e l’esigenza di ricercare regali originali ed economici per…
Chi non ha mai effettuato una ricerca su google, il motore di ricerca piu’ diffuso…
Nel rapporto del 9 Maggio 2010 intitolato “Una nuova strategia per il mercato unico” elaborato…
Da cliente vedo un sito di commercio elettronico come un luogo- anche se virtuale- in…
Brescia, 4 dicembre 2009 Aicel – Associazione Italiana Commercio Elettronico – sostiene un progetto a…
Il convegno: “E-commerce: quando l’etica si unisce al business” ha come obiettivo far arrivare il…
Aicel – Associazione Italiana Commercio Elettronico – sostiene i dati riportati dall’Unione Europea in riferimento…
Al via un’importante collaborazione per supportare gli operatori del commercio elettronico L’Associazione del Commercio Elettronico…
Una nuova relazione sugli “Ostacoli al commercio elettronico”, presentata oggi da Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, rivela che gli acquisti on line sono sempre più popolari nell’UE ma segnala anche che determinati ostacoli agli scambi transfrontalieri ne ritardano lo sviluppo. La relazione pubblicata oggi presenta un’analisi dettagliata delle tendenze attuali in materia di commercio elettronico nell’UE, ripartita per paese, per prodotti più frequentemente acquistati e per tipo di ostacoli che incontrano i consumatori e le aziende negli scambi on line. Tra il 2006 e il 2008 la quota di consumatori dell’UE che hanno acquistato almeno un articolo via Internet è passata da 27% a 33%.
Sono troppe le richieste di certificazione ricevute!! Dal momento del lancio del progetto della prima certificazione…