Il provvedimento Il 13 gennaio scorso l’AutoritĂ Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha pubblicato un provvedimento con il quale ha sanzionato per complessivi 5.250.000 euro la societĂ Yoox Net-a-Porter Group…
Tag: sonosicuro
Il Garante privacy ha recentemente sanzionato con un importo di € 15.000,00 un’azienda fornitrice di servizi idrici, a causa del mancato rispetto dei requisiti di sicurezza del proprio sito web. Nello specifico,…
Ogni consumatore dell’Unione, prima di effettuare un acquisto online, ha il diritto di ricevere dai commercianti informazioni fondamentali sul bene o servizio che siano chiare, corrette e comprensibili. Il 60% dei negozi on-line non rispetta questa regola.
ScontiAicel.it permette a chi compra on-line di beneficiare di nuove opportunitĂ d’acquisto. Nel portale sono presenti solo Associati AICEL, negozi on-line che si impegnano concretamente per garantire una piacevole esperienza di acquisto.
Aicel  ed Adiconsum hanno siglato un protocollo d’intesa teso a valorizzare il certificato “SonoSicuro” che Aicel offre ai propri merchant nell’ambito delle misure volte e rendere le transazioni online affidabili per il…
Il rinnovo della convenzione, già operativa dal 2011, permette ai Merchant Aicel di pubblicare i propri prodotti all’interno del circuito internazionale di NexTag, di beneficiare di tariffe agevolate e di esporre il logo AICEL in parte alle proprie inserzioni
Per stimolare feedback da parte degli utenti altrimenti “silenti” sono utili i servizi come quelli offerti da Trustpilot ed eKomi o dell’italiano CertiRe che si occupano, in particolare attraverso l’e-mail marketing, di farli esprimere sia su propri portali sia su contesti social.
In concomitanza dello IAB Forum, che si terrĂ a Milano dal 10 all’11 di Ottobre, Aicel e Nextag rinnovano la propria intesa strategica a servizio dei merchant italiani e del mercato e-commerce. Nextag, comparatore…
Grazie all’accordo raggiunto, Aicel e IWA Italy collaboreranno per definire le nuove professionalità della rete nel settore e-commerce.
Aicel individuerà le nuove professionalità e le competenze richieste per ciascuna figura e IWA procederà alla standardizzazione dei profili (tramite l’attività del gruppoIWA ITALY Web Skill Profiles) nonché all’incenticazione della formazione di queste figure secondo standard europei.
Il Natale è ormai alle porte e l’esigenza di ricercare regali originali ed economici per i nostri amici si fa sempre piĂą pressante. Ecco allora un idea nuova e divertente per aiutarvi…
Chi non ha mai effettuato una ricerca su google, il motore di ricerca piu’ diffuso in Italia, per informarsi, cercare ed infine acquistare un prodotto on-line ? Fino ad oggi pero’ i…
Nel rapporto del 9 Maggio 2010 intitolato “Una nuova strategia per il mercato unico” elaborato su richiesta del Presidente della Commissione europea JosĂ© Manuel Barroso, il Prof mario Monti ha sottolineato  che…
Da cliente vedo un sito di commercio elettronico come un luogo- anche se virtuale- in cui poter acquistare meglio che in un negozio normale. “Meglio” significa che devo trovarvi delle convenienze che…
Brescia, 4 dicembre 2009 Aicel – Associazione Italiana Commercio Elettronico – sostiene un progetto a favore dei consumatori che acquistano on-line presso i negozi certificati Sonosicuro. Con l’acquisto di qualsiasi prodotto durante…
Il convegno: “E-commerce: quando l’etica si unisce al business” ha come obiettivo far arrivare il concetto che il commercio elettronico non possa essere pilotato, ma che è l’utenza stessa a sancire il…
Aicel – Associazione Italiana Commercio Elettronico – sostiene i dati riportati dall’Unione Europea in riferimento ad un’indagine sulle irregolaritĂ dei siti e-commerce di prodotti elettronici. PiĂą di 300 sono stati i siti…
Al via un’importante collaborazione per supportare gli operatori del commercio elettronico L’Associazione del Commercio Elettronico Italiano e l’UniversitĂ degli Studi di Brescia hanno siglato un accordo per creare un progetto di sostegno…
Una nuova relazione sugli “Ostacoli al commercio elettronico”, presentata oggi da Meglena Kuneva, Commissario UE responsabile per i consumatori, rivela che gli acquisti on line sono sempre piĂą popolari nell’UE ma segnala anche che determinati ostacoli agli scambi transfrontalieri ne ritardano lo sviluppo. La relazione pubblicata oggi presenta un’analisi dettagliata delle tendenze attuali in materia di commercio elettronico nell’UE, ripartita per paese, per prodotti piĂą frequentemente acquistati e per tipo di ostacoli che incontrano i consumatori e le aziende negli scambi on line. Tra il 2006 e il 2008 la quota di consumatori dell’UE che hanno acquistato almeno un articolo via Internet è passata da 27% a 33%.
Sono troppe le richieste di certificazione ricevute!! Dal momento del lancio del progetto della prima certificazione italiana di commercio elettronico – SONO SICURO –  i contatti e le richieste hanno iniziato ad arrivare ad…
  Iniziativa senza precedenti di AICEL: presentata la certificazione SONOSICURO, l’acquisto intelligente. SONOSICURO è il primo progetto in Italia ideato specificatamente per far avvicinare all’e-commerce la fascia di popolazione di non acquirenti…